"L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Mario Hermoso", così il club giallorosso comunica l'acquisizione a parametro zero del difensore ex Atletico Madrid.
Mancino, classe 1995, vanta più di 300 presenze da professionista nel ruolo di centrale ed anche come terzino sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha militato inoltre nel Real Valladolid e nell'Espanyol per poi vestire la maglia dell'Atletico Madrid.
Nella squadra guidata da Simeone è rimasto per cinque stagioni, vincendo la Liga 2020/21 e giocando anche in Champions League. Hermoso giocherà con la maglia numero 22.
Svincolato di lusso
Hermoso era libero da qualche mese dopo l'esperienza con i colchoneros ed era stato offerto a parecchie big del calcio europeo, ma per un motivo o per un altro nessuna trattativa era andata in porto.
Alla Roma (dopo i fallimenti delle trattative con Kevin Danso e Tiago Djalo) rinforza un pacchetto difensivo composto disperatamente da completare, e che poteva contare solo su Gianluca Mancini, Evan Ndicka e Chris Smalling, che però potrebbe andare via.
Smalling verso l'Arabia Saudita
Il difensore inglese è infatti vicino a lasciare la Capitale: stando a quanto scrive Fabrizio Romano, è praticamente definita la sua cessione di Chris Smalling all’Al-Fayha.
Smalling avrebbe firmato stasera il contratto che lo legherà al club dell’Arabia Saudita per due anni. Ora la palla passa a Ghisolfi, che dopo Hermoso deve decidere se prendere un altro centrale difensivo o terminare così il calciomercato estivo giallorosso.