Altri

Roma, Ranieri prima del derby: "La Lazio non è in crisi, non prometto nulla ma daremo il massimo"

Claudio Ranieri prima di Roma-Juventus
Claudio Ranieri prima di Roma-JuventusDomenico Cippitelli / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Claudio Ranieri carica l'ambiente in vista del derby: "Spingeremo al massimo nelle ultime sette gare", senza promesse ma con il massimo impegno. Sul momento delle romane: "La Lazio non è in crisi, mi aspetto una partita tirata".

"Difficile dire quali siano i reali valori, la Roma ha passato determinate vicissitudini e ha fatto tutto di rincorsa, mentre Baroni sembrava un ripiego e sta facendo un gran campionato. Si sta meritando la classifica che ha. Ora ci sono le ultime sette partite e spingeremo al massimo. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo e poi raccoglieremo quanto saremo stati capace di fare". Così Claudio Ranieri in conferenza stampa a due giorni dal derby.

"So che domenica sarà una gara importante e difficile - ha aggiunto -. Io non guardo a quello che ho fatto ieri, guardo al futuro. Poi se si vince per un colpo di fortuna sarò contento comunque".

Gli ultimi incontri giocati dalla Roma
Gli ultimi incontri giocati dalla RomaFlashscore

"Noi daremo il nostro massimo - ha aggiunto poi Ranieri -. Non prometto nulla, a me piace lavorare e fare le cose sottovoce, ma con la forza di voler fare il massimo. E domenica lo faremo".

Commentando il momento della Lazio ha invece concluso: "Anche noi abbiamo fatto questo tipo di trasferte e quando siamo arrivati alle 3 di notte non lo abbiamo detto a nessuno. Io non credo che la Lazio stia passando un momento difficile, sennò non vai a Bergamo a vincere. Mi aspetto una gara tirata e mi auguro solo che al primo posto ci sia la sportività tra squadre e tifoserie. Sono di una certa età e mi auguro che resti solo lo sfottò perché i romani in questo sanno essere dei geni".