Roma, Gasperini torna a parlare: "Con i Friedkin siamo in linea su cosa fare, ma dobbiamo farlo"

Gasperini
GasperiniGABRIELE MARICCHIOLO / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Il tecnico giallorosso, dopo il silenzio stampa post Lecce, ha incontrato i giornalisti in vista della gara col Sassuolo: "Presenza Friedkin a Roma? Vogliono prendere in mano la situazione".

"Il fatto che la società sia qui forse per la prima volta per così tanto tempo e presente quotidianamente vale più dei 36 punti che abbiamo fatto".

Lo ha detto in conferenza stampa il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, alla vigilia del match col Sassuolo.

"Quanto sento Dan Friedkin? Mi auguro che i contatti siano sempre più frequenti; loro hanno mille attività", ha aggiunto. Però quando parlo con loro siamo sempre in linea su quello che vorremmo realizzare. Però dobbiamo farlo".

I precedenti tra Roma e Sassuolo
I precedenti tra Roma e SassuoloDiretta

E poi ancora: "Il fatto che la proprietà sia qui è il segnale che vuole prendere in mano la situazione, e il fatto che rimanga per più settimane è perché vuole cercare di prendersi cura di questa squadra. La Roma ha un nucleo molto forte e competitivo, l'obiettivo è rinforzare sempre la squadra e aumentare la competitività della rosa".

"La difficoltà è che ci sono diversi giocatori in scadenza e in prestito. Ma il fatto che la società sia qui è un grandissimo segnale, perché, nell'immediato, possiamo uscire dal mercato di gennaio con qualcosa di più. Le partite però le abbiamo adesso".

I dubbi di Gasp

"Angelino domani in campo? No, ma questo è un argomento medico sul quale devo mantenere il massimo riserbo, perché è una questione di salute e sono notizie che possono dare solo i medici. Ci auguriamo che possa stare bene e possa giocare", ha aggiuto il tecnico della Roma a proposito delle condizioni dell'esterno spagnolo.

Per la gara coi neroverdi è in dubbio Wesley: "Lo valutiamo domani, ha una forma influenzale abbastanza forte e speriamo che si possa recuperare. Perdiamo Cristante (squalificato, ndr) e Dovbyk (lesione lieve alla coscia, ndr), ma recuperiamo Mancini ed Hermoso. Insomma, la situazione è sicuramente di emergenza, come lo è ormai da qualche partita", ha concluso.

SEGUI TUTTE LE NOTZIE DI GIORNATA LIVE