Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ranieri: "Questa squadra ha un cuore immenso", Di Francesco: "Gara buttata via in 25 minuti"

Aggiornato
Claudio Ranieri
Claudio RanieriAFP
Sprizza di gioia il tecnico per la prima vittoria in Serie A ma avverte: "Dobbiamo essere più determinati, per una squadra che deve salvarsi i contrasti sono fondamentali. Bisogna essere più furbi, alla prima disattenzione prendiamo gol".

È Claudio Ranieri raggiante quello che commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria in rimonta del Cagliari contro il Frosinone: "Noi siamo questi, facciamo errori incredibili però questa squadra ha un cuore immenso e lo sta dimostrando anche in Serie A. Dovevamo stare più stretti, ci hanno infilato bene. Le loro giocate dalla metà campo in avanti ci hanno fatto male, ma la nostra è una squadra che non si arrende mai. Siamo riusciti a girare una partita che sembrava finita".

C'è comunque sempre qualcosa da migliorare secondo il tecnico: "Dobbiamo essere più determinati, per una squadra che deve salvarsi i contrasti sono fondamentali. Bisogna essere più furbi, alla prima disattenzione prendiamo gol".

Su Pavoletti, match winner, che gode di poco spazio: "Pavoletti è un ragazzo d'oro e un professionista serissimo che dà l'esempio in settimana. Lo utilizzo un po' alla Altafini, forse a torto non lo so. Quando c'è lui dobbiamo giocare nella metà campo avversaria ma da neopromossa non sempre ci riusciamo. Se riuscirò ad allungargli la carriera sarò veramente contento".

Amaro Di Francesco: "Gara buttata via in 25 minuti"

"Una partita incommentabile". Eusebio Di Francesco è un misto di delusione e rabbia dopo la gara persa a Cagliari. "Per settanta minuti abbiamo espresso un calcio di personalità. Ci siamo fatti male da soli. Vi assicuro che è difficile parlarne: grande dispiacere e rabbia per come è andata finire" dice il tecnico dei ciociari, che si sono fatti rimontare da 0-3 a 4-3. Partita che sembrava finita sullo zero a tre: "Ci sono anche gli avversari- ha detto- ma questo male dobbiamo tirarlo fuori in maniera positiva. Siamo stati meno bravi: alcuni giocatori che hanno fatto bene nel primo tempo poi sono spariti". E ora? "Dobbiamo ripulirci e andare avanti - ha continuato- fare tesoro di quello che è successo. Una partita buttata via in venticinque minuti. Dobbiamo lavorare molto anche sulle piccole malizie".