Claudio Ranieri analizza la vittoria per 3-1 della Roma contro il Genoa ai microfoni di Sky Sport: "Era una partita difficile perché il Genoa con Vieira ha chiuso bene le maglie e trovato compattezza. Eravamo riusciti a sbloccarla, poi abbiamo preso gol su palla inattiva. Era una gara ostica, ma la volevamo vincere anche per ringraziare questi 60.000 spettatori di venerdì sera. I tifosi vogliono sempre il massimo, alla squadra io chiedo proprio questo".
Decisivo si è rivelato l'ingresso di El Shaarawy: "Basta vedere come si allenano, tutti e non solo Stephan. Giocando ogni tre giorni, dobbiamo contare su ogni elemento della rosa. El Shaarawy è uno dei calciatori esperti, io so che su di lui posso sempre contare".

Ranieri preferisce non sbilanciarsi sugli obiettivi giallorossi - "Cercheremo di arrivare da qualche parte, noi da qualche parte vogliamo esserci. Proveremo a fare risultato in tutte le prossime partite, a partire da quella di giovedì" - ma neanche sul suo futuro: "Io non voglio dire più nulla, perché già avevo detto che avevo smesso e poi sto di nuovo tra voi. Lasciatemi in pace - dice ridendo - io avevo già deciso un anno fa di smettere".
Dybala dribbla sul rinnovo: "Il futuro è solo giovedì"
Nel dopopartita ha parlato anche Paulo Dybala, grande protagonista contro il Genoa: "Siamo consapevoli di come abbiamo cominciato la stagione e di cosa stiamo facendo, ma siamo felici dei recenti risultati positivi. Manca ancora tanto, speriamo di continuare così". E se dopo il pari del Genoa "siamo stati bravi a mantenere la stessa intensità", l'argentino dribbla la domanda sul futuro con il contratto che sta per rinnovarsi automaticamente di un altro anno. "Il futuro è giovedì, ora dobbiamo solo riposarci perché abbiamo altre partite importanti", ha concluso l'argentino.
Vieira: "Per un'ora abbiamo fatto una buona partita"
"Per un'ora abbiamo fatto bene, poi il 2-1 ha indirizzato la partita". Così invece Patrick Vieira, tecnico del Genoa, a Dazn dopo il ko all'Olimpico contro la Roma. "Ora è importante il Genoa - ha aggiunto -. Abbiamo provato a fare una gara importante e con personalità, abbiamo avuto anche un periodo positivo, ma la differenza era troppo alta per noi stasera".
Sulla condizione della sua squadra ha poi spiegato: "Siamo in un momento difficile, ma abbiamo le qualità per salvarci. Questo è l'obiettivo". Infine un pensiero su Masini, in gol alla sua prima gara da titolare in Serie A: "È uno che dà sempre il massimo per i compagni. Queste qualità sono importanti per noi e per i tifosi".