"Vi avevo avvisato, conosco il lavoro di Fabregas. Questa è un'ottima squadra che si sta completando, sono convinto che sarà il Parma degli anni '90 del futuro, abbiamo faticato. Nel primo tempo li volevamo prendere alti, ma palleggiavano con 1-2 tocchi e non ci riuscivamo. Ho detto ai ragazzi di stare compatti, abbiamo continuato a pressare alto e ci hanno fatto gol. Poi è stato un bene riprendere una gara difficilissima". Così ha parlato a Dazn Claudio Ranieri, allenatore della Roma, dopo la vittoria dei suoi in rimonta per 2-1 contro il Como.
Sui cambi, che hanno portato alla vittoria, il tecnico giallorosso ha detto: "L'allenatore sa quando metterli: Dovbyk l'ho rivisto ieri, Saelemaekers è stato male in settimana e non potevo farlo giocare dall'inizio. Volevo togliere Dybala, ma si è fatto male Celik e volevo mettere Baldanzi. Sono una serie di circostanze, ma so che ho i giocatori che possono fare la partita e sto tranquillo".
Sulle difficoltà incontrate dalla sua squadra nella partita di oggi, Ranieri ha voluto soprattutto dare il merito all'avversario: "Il Como gioca bene, ha personalità. Quando perde palla ti pressa subito. Ho detto a Fabregas che farà una grande carriera, come da calciatore".
Per ultimo, un commento sul bel momento della sua squadra, all'undicesimo risultato utile consecutivo: "Vincere ti dà autostima e sicurezza. Adesso tutti si aiutano e si parlano e questo aiuta. Sono molto contento della squadra".