Altri

Ranieri è fiero dei suoi: "Abbiamo riportato i tifosi ad essere orgogliosi della squadra"

Ranieri abbraccia Saelemaekers
Ranieri abbraccia SaelemaekersGiuseppe Maffia/NurPhoto/AFP
Dopo il netto 4-0 rifilato al Monza, il tecnico di una Roma sempre più in fiducia fa capire di avere già la testa al prossimo impegno contro il Como, che sta vivendo un momento altrettanto dolce

"La cosa più importante è stata aver riportato i tifosi a essere orgogliosi della squadra. Ora si fidano dei ragazzi, loro sono dietro la squadra e questo è importantissimo. Noi dobbiamo continuare così, stimo tantissimo il Como perché è una squadra dura. Pensiamo partita dopo partita. Abbiamo ripreso il campionato e dobbiamo continuare così”. Così, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Claudio Ranieri, allenatore della Roma che ha trionfato per 4-0 sul Monza

Interrogato sui giocatori scesi in campo oggi, ha voluto risaltarne alcuni in particolare: "Soulé ha fatto una grande partita anche contro il Napoli, ho sempre creduto in lui. Si vede che ha talento. Da quanto leggevo sui giornali lui era venuto per sostituire Dybala, ma io gli ho sempre detto di non preoccuparsi perché sarà il futuro della Roma".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Sull'argentino ex Frosinone l'allenatore giallorosso ha detto: "Soulé ha qualcosa di speciale, ma doveva fare come fatto da Baldanzi. Ora Baldanzi sta un po’ più avanti, Soulé deve fare lo stesso e trovare il ritmo della Roma”.

Poi, la chiosa dimostrando di pensare già all'immediato futuro: “Ogni partita è differente, io sto già pensando al Como. È una squadra che è in piena euforia, Fabregas sarà uno dei top manager in Europa tra 3/4 anni. Ho già cancellato la partita di oggi, sto pensando al Como”.