Claudio Ranieri ha parlato dopo l'1-1 tra Roma e Lazio, che non permette a nessuna delle due squadre di fare progressi in classifica. Intervistato da Dazn, l'allenatore giallorosso ha dichiarato: "È stato un derby nervoso, come è solito essere. Lazio ha fatto qualcosa in più come occasioni da gol, mi prendo questo pareggio".
Interrogato sulla prestazione di Soulé, autore del gol del pari, Ranieri ha poi affermato: "Se parte dall'esterno, può prendere la Roma per le mani. È solo che non riuscivamo a servirlo come al solito. Nel secondo tempo è stato molto più ficcante. Ha colpi importanti e trova la porta: il futuro è suo, ha tutto per esplodere".
Alla domanda su come si sente dopo un derby concluso da imbattuto, ha poi risposto: "Quando stai lì, non pensi all'imbattibilità ma ad aiutare i giocatori. Quello che vivo me lo tento per me. Sicuramente è una cosa bellissima: da tifoso romanista volevo chiudere con una vittoria, ma il calcio è così e va accettato".
Infine, una riflessione su quello che lascia a fine stagione: "La cosa che mi mancherà, al di là di questa partita, è tutto lo stadio Olimpico pieno. Ti riempie di voglia di fare sempre di più. Noi allenatori dobbiamo cercare di aiutare i giocatori sempre nelle difficoltà".
Le reazioni dei protagonisti
"Come ho detto la scorsa settimana dopo l'1-1 con la Juve è meglio pareggiare che perdere anche se questo, se vediamo comunque primo e secondo tempo è un pari giusto". Così Mile Svilar a Dazn dopo il pari della sua Roma contro la Lazio.
"Con questo punto non andiamo molto avanti in classifica - ha aggiunto -. Era meglio vincere, ora andiamo avanti. Ci restano sei finali". E poi ancora: "La parata di cui vado più fiero? È quella nel primo tempo su Romagnoli. Ma preferivo non vincere il trofeo da Mvp e prendere i tre punti".
Al fianco del portiere giallorosso c'era anche Matias Soulé: "Peccato per il risultato, ma sono contento del gol. Dobbiamo ancora lavorare per sommare i punti che ci servono Siamo sulla buona strada e restiamo una squadra unita".