"Se ci fosse un calo di tensione dopo il derby sarebbe sciocco da parte nostra. Poi come allenatore devo mettere in guardia la squadra e l'ho fatto, ma sono convinto che faremo una grande partita. Sappiamo come gioca il Bologna". Lo dice Claudio Ranieri in conferenza stampa tornando sul successo contro la Lazio a due giorni dalla nuova gara di campionato.
Parlando di Pellegrini e se sarà nuovamente titolare ha aggiunto: "Intanto godiamoci questo Lorenzo, si allena sempre da primo della classe. L'ho visto spigliato anche oggi, poi sabato sera deciderò".

Roma gagliarda
Mentre sui problemi registrati dalla Roma in trasferta ha spiegato: "Non credo manchi mentalità e non penso ce ne sia una da trasferta e una da casa. Manca quell'aspetto motivazionale che ti fa dare qualcosa di più e ci siamo vicini. Le nostre partite sono state sempre gagliarde, guardate quelle con Tottenham e Milan, dove potevamo perdere, ma anche vincere. Mancano pochi giorni alla vittoria fuori casa, prima o poi deve arrivare".

Mercato
"Frattesi? Se ne ho parlato con Ghisolfi non lo dico a voi, noi abbiamo ampia visione su tutto - ha assicurato Ranieri - . Cerchiamo dei giocatori da Roma, ma è inutile dare polvere negli occhi dei tifosi, chi viene deve essere all'altezza. Se si sbaglia la colpa sarà mia e di Ghisolfi".
"Nel mercato di gennaio dobbiamo trovare giocatori da Roma e non è detto che si trovino. Non faccio acquistare nessuno tanto per prendere qualcuno - ha aggiunto - . Ma la mia concentrazione ora è solo su Bologna. I problemi si affrontano uno alla volta, per questo non mi preoccupo di giugno perché sennò vorrebbe dire snobbare la gara di domenica".