Quattro gol e nessun vincitore a Udine: il Pisa strappa un 2-2 che serve a poco

Meister dopo il 2-2
Meister dopo il 2-2TIMOTHY ROGERS / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Meister rende vana la rimonta dei friulani, che erano riusciti a recuperare con Kabasele e Davis lo svantaggio firmato da Tramoni.

L'Udinese non riesce a dare continuità alla vittoria di Torino, mentre il Pisa segna ancora una volta due gol fuori casa ma non trova i tre punti.

Il 2-2 finale scontenta entrambe, ma permette comunque di muovere la classifica e di guardare con fiducia ai prossimi impegni.

Rimonta Udinese

È il Pisa a rendersi pericoloso per primo, con Stefano Moreo bravo a coordinarsi e a colpire verso la porta di Maduka Okoye, che si salva in corner.

L'azione dei nerazzurri è il preludio allo 0-1 che conferma l'efficacia del rendimento dei toscani lontano da casa: l'autore del gol è Matteo Tramoni con un bellissimo destro a giro dall'out sinistro al minuto 13.

La rete del fantasista nato in Corsica - la seconda in campionato - illude la squadra di Alberto Gilardino, che sei minuti dopo subisce il pari dei friulani poco dopo con Christian Kabasele, capace di svettare di testa su corner calciato da Nicolò Zaniolo.

La gara rimane in equilibrio senza particolari sussulti fino al minuto 40, quando Keinan Davis completa la rimonta segnando dagli undici metri dopo un fallo di Mehdi Leris su Jurgen Ekkelenkamp, ravvisato grazie all'ausilio del VAR: per il centravanti inglese, una delle rivelazioni di questo campionato, è il gol numero sei.

Meister impone il pari

Nella ripresa, prima dell'ora di gioco, arrivano i primi cambi per entrambe: entrano Arthur Atta (al rientro dopo l'infortunio) e Jakub Piotrowski nell'Udinese, Gabriele Piccinini e Idrissa Toure nel Pisa. Poco dopo Nicolò Zaniolo lascia spazio al giovane Idrissa Gueye.

In assenza di azioni degne di nota da una parte e dall'altra, all'improvviso il Pisa è pervenuto al pari al minuto 67 con Henrik Meister: il possente centravanti di nazionalità danese ha ribadito in rete da due passi un pallone vagante dopo la super parata di Maduka Okoye sul colpo di testa a botta sicura di Gabriele Piccinini.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Le ultime mosse di Kosta Runjaic sono il classe 2008 Matteo Palma e Iker Bravo, match winner all'andata, ma l'inerzia rimane a favore della squadra toscana che colpisce il palo al minuto 78 ancora con uno straripante Henrik Meister.

Quasi allo scadere doppia, enorme, occasione per l'Udinese: palo di Arthur Atta e pochi secondi dopo clamoroso tap in gettato alle ortiche da Keinan Davis, che spara alto da pochi metri e a porta sguarnita.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE