Altri

Pulisic si ferma in nazionale: per l'attaccante del Milan a rischio il match con la Fiorentina

Pulisic esce dal campo zoppicando
Pulisic esce dal campo zoppicandoJason Connolly / AFP

Un problema muscolare al bicipite femorale ha costretto lo statunitense a lasciare il campo dopo la mezz'ora del match contro l'Australia. La sua presenza contro i viola domenica è in questo momento poco probabile

Brutte notizie per il Milan e per Massimiliano Allegri dall’amichevole disputata nella notte italiana tra Stati Uniti e Australia. Christian Pulisic, partito titolare, è stato costretto a lasciare il campo al 31’ del primo tempo a causa di un problema al bicipite femorale. L’attaccante statunitense ha abbandonato il terreno di gioco sulle proprie gambe, ma appariva visibilmente deluso mentre rientrava negli spogliatoi.

L'attaccante rossonero era già in dubbio alla vigilia del match per un fastidio alla caviglia che lo perseguita da qualche tempo. Nonostante ciò, il Ct Mauricio Pochettino aveva deciso di schierarlo dal primo minuto dopo aver ricevuto buone sensazioni dagli ultimi allenamenti. Tuttavia, la sua gara è durata appena mezz’ora. Dopo un duro intervento di Jason Geria al 15’, il numero 11 milanista aveva continuato a giocare, ma un secondo fallo dello stesso difensore, dieci minuti più tardi, lo ha definitivamente fermato.

Le statistiche in campionato di Pulisic
Le statistiche in campionato di PulisicFlashscore

A fine partita l'allenatore degli USA ha confermato il problema: “Ha sentito qualcosa al bicipite femorale. Domani volerà in Italia, stasera valuteremo la situazione, ma al momento non possiamo dire nulla". Adesso, lo statunitense è a rischio per il match contro la Fiorentina in programma domenica.