Serie A, la Roma espugna Monza con un poker: finisce 1-4 all'U-Power Stadium

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Poker della Roma a Monza, i giallorossi scavalcano l'Atalanta e salgono al quinto posto
Paulo Dybala festeggia il gol
Paulo Dybala festeggia il golProfimedia
Giallorossi a valanga a Monza con due gol per tempo. In rete Pellegrini, Lukaku, Dybala e Paredes su calcio di rigore. Per il Monza primo gol in Serie A di Carboni.

Monza e Roma si affrontano all'U-Power Stadium reduci da due belle vittorie contro Milan e Salernitana. Entrambi i tecnici sono in fiducia, con Palladino che non perde da più di un mese e De Rossi che da quando ha preso le redini della Roma l'ha fatta volare e ora cerca il momentaneo sorpasso sull'Atalanta, che dovrà rispondere domani contro il Bologna.

Il tecnico giallorosso ritrova Lukaku, titolare nel tridente con Dybala ed El Shaarawy, mentre Palladino deve fare a meno di Izzo, squalificato e sostituito da Caldirola, e a centrocampo dà ancora fiducia a Bondo dopo il gol contro il Milan.

I voti dei giocatori in campo
I voti dei giocatori in campoFlashscore

La partita è subito intensa e vivace, con le due squadre che cercano la via del gol. La prima occasione è della Roma con una botta di Pellegrini che costringe Di Gregorio alla deviazione in calcio d'angolo. Risponde però subito il Monza con un'azione imbastita da Colpani e rifinita di testa da Djuric, che anticipa Ndicka ma trova il palo. 

La partita vive di continui cambi di fronte: la Roma riparte con Dybala che serve Cristante che trova la rete, ma il check del Var annulla per posizione irregolare dell'argentino. Nonostante la delusione, i giallorossi danno l'impressione di poter fare breccia nella retroguardia lombarda e, dopo un pallonetto di Lukaku salvato da Pablo Mari, trovano il gol al 38' con Pellegrini: sponda del belga e gran dribbling del capitano che sguscia tra tre uomini e infila Di Gregorio.

Il Monza accusa il colpo e quattro minuti dopo deve cedere ancora il fianco alle ripartenze giallorosse: scatto bruciante di Dybala che da sinistra serve Lukaku, comodo il piatto mancino per il belga che torna così al gol, il suo decimo in campionato, che mancava da gennaio scorso.

La musica non cambia

Il colpo di coda giallorosso nel finale di tempo è devastante per un Monza che nella ripresa si trova sotto di due gol e a corto di idee per rimettere le cose a posto. Djuric ci prova con un tiro forte ma centrale che non crea problemi a Svilar. Al 62' la Roma ammazza la partita con Dybala, che si posiziona la palla nella zolla preferita e di sinistro su punizione inchioda Di Gregorio con una parabola a scendere che si infila a fil di palo.

Il Monza è tramortito, e all'82' la Roma trova il quarto gol con Paredes su calcio di rigore assegnato per un fallo in area di Bondo su Huijsen. A rendere meno amaro il pomeriffio del Monza ci pensa il primo gol in Serie A di Andrea Carboni, che con uno splendido tiro da fuori trova l'angolino rendendo inutile il tuffo di Svilar.  

Alla fine è festa giallorossa, con il Monza che dopo un buona mezzora è crollato nel finale del primo tempo aprendo la strada al successo degli uomini del centurione DDR che conquista la terza vittoria consecutiva in campionato e il momentaneo quinto posto, scavalcando di un punto l'Atalanta. Per il Monza uno stop che non inficia la buona stagione e una tranquilla posizione in classifica. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore