Altri

Pisa, risolto ufficialmente il contratto di Inzaghi: Gilardino e Giampaolo i possibili sostituti

Filippo Inzaghi lascia il Pisa dopo la storica promozione in Serie A
Filippo Inzaghi lascia il Pisa dopo la storica promozione in Serie Aipa-agency.net / Shutterstock Editorial / Profimedia
Il Pisa ha annunciato di aver risolto consensualmente il contratto con Filippo Inzaghi, che lascia l'incarico di allenatore dopo aver ottenuto la promozione in Serie A. Il club toscano valuta Alberto Gilardino e Marco Giampaolo come possibili sostituti.

In un comunicato, il Pisa ha dichiarato di aver "risolto consensualmente" il contratto di Inzaghi, che sarebbe durato ancora per due anni.

"Il Pisa Sporting Club comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale in essere con il signor Filippo Inzaghi che, da oggi, lascia l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra.

La Società ringrazia Filippo Inzaghi, unitamente al suo Staff, per l’opera professionale svolta e per il proficuo e vincente percorso congiunto culminato con la promozione nella Massima Serie.

A loro giungano i migliori auspici per il prosieguo delle rispettive carriere".

Inzaghi rimane in B, ipotesi Gilardino e Giampaolo per il Pisa

Il 51enne ex attaccante di Milan e Juventus è destinato a rimanere in Serie B: sempre più vicino il suo approdo al Palermo.

Con Inzaghi il Pisa è arrivato secondo in Serie B e ha conquistato la promozione in massima serie per la prima volta dopo 34 anni.

Il club toscano, il cui stadio Arena Garibaldi si trova all'ombra della famosa torre pendente di Pisa, è salito in Serie A con Sassuolo e Cremonese.

Alberto Gilardino, che come Inzaghi ha vinto la Coppa del Mondo 2006 con l'Italia, è tra i candidati alla guida del club toscano, così come Marco Giampaolo dopo il licenziamento dal Lecce avvenuto questa settimana.