Serie A, Pioli: "Contro l'Atalanta una sfida importante per la classifica, ma siamo in forma"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Contro l'Atalanta una sfida importante per la classifica, ma siamo in forma"

Aggiornato
Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Il tecnico del Milan è intervenuto alla vigilia del match contro la Dea: "Loro sono in forma, ma anche noi. Vogliamo fare bene"

"È una gara importante per la classifica, per tornare a vincere. Non sarà facile. Noi, l'Atalanta e l'Inter siamo le squadre che hanno fatto più punti nell'ultimo periodo. Affronteremo una squadra in forma".

È il giudizio del tecnico del Milan Stefano Pioli sull'Atalanta, prossimo avversario dei rossoneri in campionato.

"L'Atalanta sta bene ma lo stiamo anche noi, ci ha sconfitto già da due volte e cercheremo di fare meglio", promette il tecnico.

A Bergamo nella partita d'andata, un finale con gravi disattenzioni ha condannato i rossoneri alla sconfitta. Ora però il Milan deve riscattarsi dopo la sconfitta con il Monza e quella in Europa League, seppur ininfluente per il passaggio del turno, contro il Rennes.

Le statistiche della gara d'andata
Le statistiche della gara d'andataStatsPerform

"Dobbiamo essere forti nei duelli. Guardiola aveva detto bene: affrontare l'Atalanta è come andare dal dentista, è fastidiosa", precisa.

Il Milan è reduce dall'impegno di Europa League contro il Rennes di giovedi sera e Pioli ha avuto pochissimi allenamenti a disposizione per preparare la gara e per valutare le condizioni della squadra: "Non so ancora niente. leri abbiamo recuperato, oggi capirò di più sulla condizione della squadra. Kalulu sta bene, parlerò con lui e vedremo se convocarlo. Tomori è un po' più indietro ma sta bene anche lui. Calabria dovrebbe allenarsi in gruppo anche oggi", spiega il tecnico

Pioli: "Il nostro destino in Europa dipende da noi"

"Cosa ho pensato quanto è uscito lo Slavia Praga? Niente, non ero preoccupato nemmeno di affrontare subito il Bayer Leverkusen. Non sarà facile perché lo Slavia ha vinto il girone davanti alla Roma, ma il destino in Europa League dipende da noi è non dai nostri avversari. Lo dobbiamo credere", così Pioli commenta il sorteggio degli ottavi di Europa League che vede i rossoneri affrontare lo Slavia Praga. 

"Avevo detto che l'Atalanta era tra le favorite per il trofeo? Ora ce la giochiamo anche noi come il Liverpool e il Bayer. Tutti vogliono vincere", conclude Pioli.