Perde ancora la Salernitana, Retegui e Gudmundsson regalano la vittoria al Genoa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Perde ancora la Salernitana, Retegui e Gudmundsson regalano la vittoria al Genoa
Albert Gudmundsson
Albert GudmundssonProfimedia
Passata in vantaggio per prima con una rete di Martegani, la squadra di Inzaghi viene rimontata dal Grifone.

All'Arechi di Salerno Pippo Inzaghi (oggi squalificato) vuole ritrovare la ittoria dopo le sconfitte con Napoli e Juventus. Di fronte c'è il Genoa di Gilardino che arriva da cinque risultati utili consecutivi. Squadra in salute ma in forte emergenza, e così il tecnico dei Grifoni schiera la difesa a tre con Vogliacco, Bani e Vasquez, sulla fascia c'è l'esordio di Spence. Davanti confermato Retegui con la sicurezza Gudmundsson.

Rivoluziona la squadra anche Inzaghi con una difesa a quattro e Basic, arrivato nel mercato di gennaio, titolare a centrocampo a fianco di maggiore. Davanti spazio al giovane Martegani con Tchaouna e Simic.

I voti dei giocatori in campo
I voti dei giocatori in campoFlashscore

Parte fortissima la Salernitana che dopo due minuti trova il gol proprio con Martegani che sfrutta il cross di Bradarci innescato da Candreva e fulmina Martinez sotta la traversa. La rete scuote il Genoa che si riversa in attacco e al 13' trova il pareggio con Retegui, servito da Badelj dopo uno scambio con Gudmundsson. Un gol che al centravanti del Genoa e della Nazionale mancava dal 28 settembre. Una volta in parità, la partita continua a vivere sul filo dell'equilibrio ma sembra averne di più la Salernitana che nel finale di tempo costringe Martinez agli straordinari due volte. Il portiere del Genoa però si fa trovare pronto.

Ci pensa ancora Gundmundsson

Nella ripresa un tocco di mano di Lovato regala al Genoa la possibilità di portarsi in vantaggio. Dagli undici metri Gudmundsoon sceglie la soluzione centrale e buca Ochoa per il 2-1 degli ospiti al 58'. Punta sul vivo dopo essere passata per prima in vantaggio, la rabbiosa reazione della Salernitana si concretizza nel violento destro di Candreva su calcio di punizione, con la palla che fa tremare la traversa di Martinez. Il rislutato però non si sblocca e Inzaghi decide di cambiarne quattro: insieme a Kastanos, Thorsby e Legowski entra il nuovo arrivato Zanoli che sostituisce Lovato. Il disperato assalto finale dei campani però non porta risultati e Gilardino può inanellare il suo sesto risultato utile consecutivo. Situazione disperata per Inzaghi che resta ultima a 12 punti.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform