Peluso: "4-2-3-1 mossa azzeccata" mentre Juric è sbalordito: "Su Ricci rigore netto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Peluso: "4-2-3-1 mossa azzeccata" mentre Juric è sbalordito: "Su Ricci rigore netto"
Aggiornato
Peluso e Juric
Peluso e JuricProfimedia
L'ex giocatore, oggi sulla panchina del Monza, ha commentato il pari dell'Olimpico. Poi è arrivata la replica del mister croato.

Presente in panchina al posto di Raffaele Palladino, Federico Peluso (39) ha commentato ai microfoni di DAZN l'1-1 tra il Torino ed il Monza.

Il gol di Caprari è stato un bel regalo... "Ci ha abituato a gol belli, l'azione è stata fantastica. Lui si merita il gol per come si è comportato in settimana, gli faccio i miei più vivi complimenti".

Come mai il Toro vi ha messo così in difficoltà? "Lo sapevamo. Il Torino è allenato da un ottimo allenatore che ti fa giocar male perché viene forte sui riferimenti. Se non hai il coraggio e la bravura di pulire, ti mette in difficoltà e noi all'inizio abbiamo subito questo".

Il passaggio al 4-2-3-1... Da dove nasce? "Volevamo aprire i nostri difensori con Caprari e Mota e far lavorare Pessina tra le linee per trovare Petagna come punto di riferimento. E' stata una mossa azzeccata, ci ha dato benefici. Volevo fare i complimenti a tutti, i subentrati hanno fatto bene, è stata una partita di sacrificio. Questo gruppo si sta togliendo delle soddisfazioni enormi. Oggi faccio le veci delle veci, Citterio è il secondo. Siamo un'ottima squadra capitanata da un ottimo condottiero, Palladino".

Subito dopo è intervenuto Ivan Juric (47). Come giudica la partita? "Grande partita, dominata per il primo e gran parte del secondo. Normale soffrire un po', c'è grande rammarico per i ragazzi, se la sono meritata. Potevamo fare più gol, purtroppo non siamo riusciti ed è successo quello che è successo".

L'episodio della trattenuta su Ricci? "Sono sbalordito. Mi sembra un rigore netto, chiaro. Ricci è davanti a Rovella, che lo ha perso, non sa che fare, lo strattona e lo butta giù. L'arbitro ha deciso così, inutile parlare, ma il rammarico rimane".

Che partita ha fatto Buongiorno da centrale senza Schuurs? "Sta crescendo benissimo, sono veramente soddisfatto di lui. Riesce a fare bene il terzo e il centrale. Gioca con personalità, fisicità e concentrazione. In due anni ha fatto passi avanti notevoli".

Anche Sanabria è cresciuto tanto nel 2023. Cosa è cambiato? "A volte ci vuole tempo. Ho smesso di chiedergli cose che non fa benissimo, lo lascio giocare per le sue caratteristiche. Sta in un momento fantastico, ha spirito. Sta diventando un attaccante forte".

Avete perso tanti punti dall'85' in poi. Cosa pensa di questo dato? "Non è una coincidenza quando succede spesso. Non so che dire, mi sembra che ci manca un po' di furbizia. C'è da pensare".