Raffaele Palladino è al settimo cielo e si gode la sua Fiorentina, ancora trionfante in Serie A. Dopo il 2-1 in rimonta ottenuto a Cagliari, il mister dei toscani ha elogiato il gruppo, parlando della carica derivante da questa vittoria: "Abbiamo passato dei giorni difficili. Venire qui e ribaltare il risultato non era affatto facile. La squadra ha mostrato grinta, mentalità. È stata la vittoria del gruppo, che vissuto difficoltà, ma senza cercare alibi. Dedichiamo questa vittoria a Kean".
C'è rammarico per aver perso punti di strada? "No, siamo sempre in corsa per traguardi importanti. Ci mancano dei punti contro delle piccole squadre, ma fa parte del gioco".

"Questa vittoria da un segnale forte, non tanto al campionato, ma a noi stessi. Ci mancava una vittoria contro una squadra che lotta per obiettivi diversi dai nostri. Ci giocheremo le ultime gare fino alla fine. Ho un grande gruppo che va sempre forte. In questi giorni l'ho capito, volevano giocare a tutti i costi".
Le prestazioni di Beltran e Zaniolo: "È una sorta di falso nueve, oggi ha fatto molto bene. Avevamo preparato una certa partita, poi l'assenza di Kean ha cambiato i piani. Zaniolo? È stato bravo a non cadere nelle provocazioni".
Nicola: "I miei ragazzi hanno fatto molto bene"
"Più che rammarico c'è nervosismo perchè non abbiamo raccolto per quanto abbiamo prodotto. Abbiamo preparato con grande attenzione questa gara. Ci sono state delle interruzioni di gioco che hanno fatto crescere il nervoso nei miei. Ho una squadra consapevole di potersela giocare con tutti, ma dobbiamo migliorare nei dettagli. Per me è difficile dire qualcosa ai ragazzi, hanno fatto molto bene", così invece Davide Nicola al termine di Cagliari-Fiorentina.
La prossima gara, tra l'altro, sarà senza Piccoli, diffidato e ammonito oggi: "Abbiamo tanti diffidati, prima o poi deve capitare".
Qualcosa è cambiato con l'uscita di Mina? "No, anche Palomino ha fatto bene. Abbiamo continuato a costruire, l'avversario era forte, e volevamo vincere. Dobbiamo essere coscienti che si dovranno fare ancora diversi punti".
"Il Cagliari ha giocato per vincere, e non siamo entrati in campo per accontentarci. Da domani continueremo il ritiro per preparare la partita di Verona, non possiamo staccare".