Palladino prepara il Monza alla trasferta: "A Frosinone come contro una big di A"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Palladino prepara il Monza alla trasferta: "A Frosinone come contro una big di A"
Raffaele Palladino
Raffaele PalladinoProfimedia
Sull'ex Mazzitelli: "Giocatore sottovalutato". Vignato e Izzo ok

"Vorrei rendere indimenticabile il 2024 del Monza". L'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, lo scandisce bene alla vigilia della trasferta in casa del Frosinone, domani alle 15. "Dopo un 2023 unico e strepitoso, vorremmo cercare di mantenere la stessa mentalità. Ci sono tutti i presupposti per chiudere bene il girone di andata e fare bene il girone di ritorno. Mi interessa la fame e la determinazione, che non devono mani mancare".

Palladino, squalificato per la trasferta in Ciociaria, prosegue: "Con il mio secondo, Stefano Citterio, e con i collaboratori saremo in costante contatto. Riusciamo a essere molto produttivi. Io vivo la partita in maniera molto intensa e mi sentirò un leone in gabbia. Detto questo, so di avere uno staff forte e siamo tranquilli". "Il Monza ha nel suo dna l'ambizione di potersela giocare con tutti - dice ancora -. Se l'approccio alla partita con il Frosinone sarà quello che ho visto in allenamento, sono sicuro che faremo una grande prestazione".

Poi Palladino parla anche di mercato: "Ieri abbiamo avuto un confronto con Galliani e siamo in perfetta sintonia su tutto", spiega l'allenatore del Monza. "Dobbiamo fare poche cose e sfoltire qualcosa - conti0nua -. Non entro nel merito di chi debba partire, ma per il bene del Monza e anche dei ragazzi qualcosina dobbiamo fare".

Attenzione a Mazzitelli

Il Monza a Frosinone ritrova l'ex Luca Mazzitelli, centrocampista protagonista della promozione in A dei brianzoli due anni fa: "Credo sia stato un giocatore sottovalutato, non dal Monza ma da tutta la Serie A", dice di lui Raffaele Palladino, alla vigilia della trasferta in Ciociaria, in programma domani alle 15.

L'allenatore del Monza spiega: "Si tratta di un giocatore intelligente tatticamente e con abilità tecnica. E domani sarà una trasferta molto complicata: ai miei ho detto di affrontare la partita come affronteremmo una grande del campionato". Palladino parla poi dei singoli del suo Monza: "Izzo sta bene, ha lavorato tutta la settimana dopo il fastidio avvertito al ginocchio in rifinitura a Napoli. Oggi ho visto un grande Vignato in rifinitura, dopo che nelle scorse settimane ha sofferto del solito fastidio che gli impedisce di dare continuità agli allenamenti. Bondo? L'estate scorsa ho trovato un ragazzo cresciuto, ora quando lo metto dentro è un giocatore importante".