Dopo il 3-2 tra Inter e Monza il primo a parlare davanti alle telecamere è Alessandro Nesta: "Abbiamo fatto una buona partita, siamo partiti bene seguendo il nostro piano partita. A tratti siamo stati troppo bassi, ma dipende anche dall'Inter. Sono comunque contento per i giocatori, era importante uscire dopo aver fatto una bella figura. Non sono queste le partite da vincere".
Poi sul futuro della stagione: "Se non vinciamo le prossime, per noi diventa impossibile. Il ritorno a Monza lo vivo come una crescita, se sto a casa non cresco e forse ingrasso. È un'occasione per migliorare. Stasera a dire il vero ci avevo creduto".

Poi Simone Inzaghi: "Il Monza ha fatto un'ottima gara, non è stato semplice rimontare una squadra che stava bassa e compatta. Bravi i miei ragazzi, abbiamo tirato una trentina di volte in porta.
"Se puntiamo al Triplete? C'è anche il Mondiale, onoreremo ogni impegno per dare soddisfazione ai nostri tifosi: l'Inter ha il giusto spirito. Prepariamo le gare allo stesso modo: so che i dati difensivi contrastano tra campionato e Coppa, ma la stanchezza c'è e lo dimostra la giornata di Bundesliga".
Poi sul match: "Sul primo gol potevamo fare meglio, il secondo è una giocata di Keita. Continuità, gol fatti e obiettivo sono le parole chiave per il primo posto".