Altri

Nesta: "Abbiamo cercato di dare maggiore solidità", Giampaolo: "Era importante muovere la classifica"

Alessandro Nesta
Alessandro NestaMARCO LUZZANI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico richiamato sulla panchina dal Monza vuole infondere ottimismo: "Bisogna prendere entusiasmo, se ti senti forte vai oltre limiti". L'allenatore del Lecce si accontenta del punto: "Volevamo vincere, ma non dovevamo perdere"

"Abbiamo cercato di dare ordine: una delle prime cose dal nostro ritorno è stata cercare di dare maggiore solidità": così Alessandro Nesta, tecnico del Monza, dopo il pareggio contro il Lecce

"Questa era una di quelle partite sporche, in cui provare a trovare la stoccata. Alla fine in spogliatoio non c'era la tristezza di quando si perde, ma bisogna prendere entusiasmo, abbiamo parlato in modo positivo per creare fiducia nei giocatori: quando ti senti forte vai oltre i limiti" ha concluso.

Giampaolo: "È stata una prova più pratica che bella"

"È stata una prova più pratica che bella. Era una gara delicata per noi sul piano mentale: abbiamo fatto un po' fatica a prendere le misure": così Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, dopo il pareggio in casa del Monza. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

"Il nostro obiettivo era far risultato: se avessimo vinto certo sarebbe stato meglio, ma muovere la classifica è sempre molto importante per chi lotta per la salvezza. Volevamo vincere, ma non dovevamo perdere. Abbiamo cercato di mettere in difficoltà il Monza, senza alterare gli equilibri. La squadra si applica per fare qualcosa in più e ha ancora margini di miglioramento".