Altri

Napoli, Gutiérrez è ufficialmente azzurro: il club azzurro piazza una operazione da 20 milioni

Miguel Gutiérrez
Miguel GutiérrezJudit Cartiel / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Cresciuto nel Real Madrid, il laterale spagnolo classe 2001 si unisce al Napoli con un accordo fino al 2030 e sarà a disposizione di Antonio Conte per rinforzare la corsia mancina in vista della nuova stagione.

Miguel Gutiérrez è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il terzino sinistro spagnolo, classe 2001, arriva dal Girona a titolo definitivo per 20 milioni di euro e ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2030, con un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione.

Gutierrez, prodotto della cantera del Real Madrid, ha consolidato il proprio valore in Liga con il Girona, dimostrandosi un elemento fondamentale per la squadra catalana.

Il terzino sinistro ha giocato anche un ruolo chiave nella storica qualificazione del club alla Champions League, un risultato senza precedenti per la società spagnola. Nella scorsa stagione ha messo a referto 2 gol e 6 assist tra tutte le competizioni.

Rinforzo sulla corsia

Antonio Conte potrà contare su un laterale mancino capace di abbinare spinta e copertura, abile nel fraseggio e preciso nei cross. Gutiérrez si unirà immediatamente al gruppo azzurro per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione, in cui il Napoli punterà a essere protagonista in campionato e nelle competizioni europee.

L’operazione conferma l’intenzione della società di Aurelio De Laurentiis di costruire una squadra competitiva su tutti i fronti.