Altri

Müller rifiuta Fiorentina e MLS: futuro ancora incerto per il simbolo del Bayern Monaco

Thomas Muller
Thomas MullerTOM WELLER DPA dpa Picture-Alliance via AFP
Secondo l’edizione di mercoledì della Bild, il leggendario attaccante tedesco Thomas Müller, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e destinato a non rinnovare, avrebbe rifiutato le proposte arrivate da Fiorentina e FC Cincinnati (MLS).

Secondo quanto riportato, un intermediario avrebbe avviato contatti con la Fiorentina, ma il giocatore non sarebbe intenzionato a trasferirsi in Italia.

Thomas Muller, 35 anni, bandiera del Bayer Monaco, con cui ha conquistato 33 trofei, oltre al Mondiale 2014 con la Germania, non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro: resta in bilico tra il ritiro e una nuova avventura altrove.

Il centrocampista offensivo dovrebbe recarsi con il Bayern negli Stati Uniti per la Coppa del Mondo per Club, in programma dal 15 giugno al 13 luglio.

Muller nella lista delle "scoperte"

Secondo la Bild, Muller è nella lista di "scoperta" dell'FC Cincinnati, che consente a un club della Major League Soccer di ottenere i diritti esclusivi su un giocatore che voglia trasferirsi nel campionato nordamericano.

Ogni club può inserire fino a sette giocatori nella lista di scoperta, che spesso non viene resa pubblica. I club possono cedere o vendere i diritti su un giocatore se non si riesce a trovare un accordo.

È il caso del tedesco Marco Reus, passato ai LA Galaxy dal Borussia Dortmund l'anno scorso. Reus era nella lista delle "scoperte" dello Charlotte FC e i LA Galaxy hanno dovuto pagare ai rivali 400.000 dollari.