Altri

Motta: "Un peccato non chiuderla nel primo tempo, poca lucidità per le tante partite"

Aggiornato
Thiago Motta
Thiago MottaISABELLA BONOTTO/AFP
L'allenatore esorta Yildiz dopo i gol falliti: "Deve migliorare le conclusioni come quelle di stasera o a volte non le va a cercare". Ma sul campionato nessuna dichiarazione: "Pensiamo partita dopo partita". Nicola non molla: "Questa salvezza è particolarmente impegnativa perché ci sono tante squadre coinvolte, tutte molto competitive".

Dopo il successo di misura sul campo del Cagliari, Thiago Motta ha commentato la gara alla fine dei novanta minuti partendo da Yildiz: "È molto importante per noi, deve migliorare le conclusioni come quelle di stasera o a volte non le va a cercare. Fisicamente è pronto per farlo, ci arriverà perché l’attaccante deve fare gol in area di rigore. Abbiamo fatto tutto noi, conosciamo l’ambiente di Cagliari e siamo stati in grado di soffrire".

Thiago Motta ha poi dichiarato: “Pensavamo già prima della partita di avere superiorità, abbiamo sfruttato la palla di Michele (Di Gregorio) e abbiamo gestito molto bene il possesso. I nostri giocatori sono molto forti tecnicamente. È stato un peccato non chiuderla nel primo tempo, voglio pensare sia stata la poca lucidità sotto porta per le tante partite".

Risultato e classifica
Risultato e classificaFlashscore

Il tecnico dei bianconeri ha poi parlato della classifica: "Campionato? Noi pensiamo partita dopo partita, stiamo arrivando nel momento fondamentale della stagione ed è un campionato equilibrato".

Infine: "Oggi sono tre punti importanti, ora abbiamo la Coppa Italia e poi l’Hellas Verona lunedì prossimo. Meglio avere i tre punti perché sono quelli che vogliamo sempre".

Nicola: "Salvezza impegnativa perché tante squadre coinvolte"

Poi Davide Nicola: "La volontà è quella di avere sempre un atteggiamento propositivo come nel secondo tempo però le qualità non ti permettono di fare sempre come nella ripresa. Nella ripresa siamo stati più propositivi ma abbiamo anche dovuto lottare per non correre rischi. Volevamo creare densità a centrocampo. Non siamo riusciti a scalare bene per pressare nel modo giusto, eravamo sempre in ritardo. La Juventus riparte bene e noi dovevamo uscire in ampiezza. Il gol ci ha condizionato. Il Cagliari ha fatto la gara che doveva fare. Dobbiamo saper trovare il giusto compromesso tra la copertura e la voglia di riuscire a proporre".

Sull'obiettivo salvezza: "Ho lottato spesso per questi obiettivi. Cerco di proporre il giusto modello di gioco per l'obiettivo e per i giocatori. Questa salvezza è particolarmente impegnativa perché ci sono tante squadre coinvolte, tutte molto competitive. Però la differenza tra perdere e pareggiare spesso è molto sottile. Noi dobbiamo avere rispetto degli avversari ma senza rinunciare a proporre. Peccato per il gol subito su una situazione in cui avevamo noi la palla".