"In ritiro è stato tutto bello, dalle strutture all'impegno dei ragazzi al lavoro che stiamo facendo: è una Juve unita, abbiamo l'ambizione di fare cose importanti": alla vigilia del suo esordio, il test contro il Norimberga, il tecnico dei bianconeri Thiago Motta ha fatto il punto sulla preparazione e sul ritiro in Germania, a Herzogenaurach.
"È un gruppo unito che ha l’ambizione di fare cose importanti. Per fare questo si deve iniziare dal primo giorno di lavoro e sarà sempre così giorno dopo giorno per conquistare qualcosa", ha detto il tecnico che poi elogia anche i giovani: "Sono arrivati con grande entusiasmo e alzando il livello degli allenamenti. Questa è la cosa importante”.
Thiago Motta
si dice soddisfatto anche del mercato: "Sono contento di quello che stiamo facendo, sono in costante contatto con la società per trovare le migliori soluzioni per la nostra squadra - che poi interrogato su Koopmeiners e Todibo taglia corto: "Non parlo di giocatori che non sono miei".
"Chiesa? In questo momento fa parte della Juventus, poi vedremo"
Su uno degli uomini più attesi, Dusan Vlahovic, aggiunge: "Non esiste pressione, ma solo una bella responsabilità. Il lavoro di Dusan, come quello di tutti gli altri, non si può fermare solo a vedere i gol. Ci sono tante cose nel calcio da fare, lui lo sa molto bene e lui lo sa fare. È un giocatore importante per la squadra, ma l’ho detto anche nella prima conferenza che ho fatto: il grande talento ha sempre bisogno della squadra". Più ambiguo invece il commento sull'altro attaccante, Federico Chiesa: "In questo momento fa parte della Juventus, poi vedremo".
Infine una battuta sul primo impegno stagionale dei bianconeri, dove vedremo la nuova Juventus targata Motta, l'amichevole contro il Norimberga: “Cosa mi aspetto? Tutto quello che abbiamo allenato e fatto in questi giorni. Sono sicuro che non mancherà l’impegno di questi ragazzi”.