Motta prepara la sfida a Gasperini: "L'Atalanta è una squadra forte del nostro campionato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Motta prepara la sfida a Gasperini: "L'Atalanta è una squadra forte del nostro campionato"
Thiago Motta
Thiago MottaProfimedia
Il tecnico del Bologna è pronto ad affrontare un tecnico che lo ha formato molto nella sua tappa da calciatore

"L'Atalanta è una squadra forte del nostro campionato, non lo devo dire io, basta guardare le classifiche degli ultimi anni. Calciano bene da fuori, basti vedere Koopmeiners, attaccano bene l'area crossando dagli esterni anche con il quinto che arriva dalla parte opposta, cercano l'errore degli avversari per poterli punire; portano qualcosa in più che è la mentalità del loro allenatore". Questa una prima analisi dell'avversario del suo Bologna nel match di domenica, da parte di Thiago Motta.

L'italo-brasiliano, molto legato al tecnico orobico Gian Piero Gasperini, ha voluto elogiare i recenti risultati degli uomini del suo ex allenatore al Genoa e all'Inter: "Non è una squadra che è solo arrivata, si mantiene anche in vetta al campionato con Juventus, Inter e Roma.. e l'Atalanta si è mantenuta lì, ed è la cosa più difficile".

Thiago Motta
Thiago MottaProfimedia/Stats Perform

Per ultimo, Motta ha detto la sua sulle recenti dichiarazioni del presidente dell'Atalanta Antonio Percassi, il quale ha protestato non poco dopo alcune polemiche relative all'arbitraggio dello scorso match tra Inter e Atalanta: "Non mi preoccupano, loro faranno la loro miglior partita, come noi e come la squadra arbitrale. Se parliamo di credito verso gli errori arbitrali il Bologna ha un credito di 10 anni, ma non è il caso di lamentarsi è meglio pensare alla prossima partita, rispettare il gioco e fare il nostro massimo".