Thiago Motta: "Il Bologna è il rompiscatole del campionato, ma non c'è ossessione Champions"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Motta: "Il Bologna è il rompiscatole del campionato, ma non c'è ossessione Champions"
Thiago Motta
Thiago MottaAFP
Il tecnico rossoblu ha parlato delle ambizioni europee della sua squadra.

Il Bologna è in ballo per la Champions e l'Europa e ballerà fino alla fine.

Parola di Thiago Motta, che a due giorni dalla sfida con il Monza esce allo scoperto, tenendo a precisare alcuni concetti: "Mettiamo le cose in chiaro: la Champions è una normale ossessione o obiettivo per club come Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma e AtalantaQuesta ossessione per noi non è mai esistita, siamo al massimo i rompiscatole di questo campionato, perché nessuno se l'aspettava".

Secondo il tecnico rossoblù proprio questo è uno dei segreti del successo della stagione del Bologna. "È per questo - dice - che facciamo bene a questo calcio, perché abbiamo portato concorrenza e novità, e abbiamo l'intenzione di restare rompiscatole fino in fondo: siamo anzi determinati e concentrati".

Le parole di Thiago Motta
Le parole di Thiago MottaFlashscore

Prova ad allenare anche l'ambiente, Motta: "Serve più senso di responsabilità e più lucidità nell'analisi di quello che abbiamo fatto finora. E serve tutto questo da parte dell'ambiente. I ragazzi si arrabbiano sempre quando non vincono e si sono arrabbiati dopo Frosinone: ma non dobbiamo viverla come una tragedia se una partita finisce in pareggio, perché sennò è un delirio, una follia".