"È importante recuperare bene dopo il derby: siamo arrabbiati per non aver vinto, ma adesso siamo concentrati sull'Atalanta che sta bene": così il tecnico della Juventus, Thiago Motta, alla vigilia della trasferta a Bergamo che arriva dopo l'1-1 contro il Torino.
"Siamo i primi ad essere arrabbiati per non vincere, anche nell'ultima gara giocato meglio dell'avversario e abbiamo creato occasioni per tornare in vantaggio - dice sul momento dei bianconeri - e serve solo il lavoro: non essere contenti è giusto ma dobbiamo rimanere positivi, siamo convinti che il lavoro sia giusto e dobbiamo migliorare per tornare a vincere".

Dubbio Vlahovic
Il tecnico bianconero è tornato anche sulle condizioni dell'attaccante serbo alla vigilia della trasferta di Bergamo: "Dobbiamo valutare Vlahovic: non è ancora al 100%, vedremo come starà durante l'allenamento di oggi pomeriggio".
"Mancherà Conceiçao - ha fatto sapere l'allenatore sulla situazione in infermeria - oltre a Bremer, Cabal e Milik". Per Koopmeiners, invece, sarà il primo ritorno da avversario in casa dell'Atalanta: "Torna in un posto dove è stato bene, sarà una gara speciale per lui: dovrà dare il massimo e controllarsi a livello emotivo", ha sottolineato Thiago Motta sul centrocampista, capitano dei bianconeri nel derby contro il Toro.
L'esplosione di Mbangula
"Sono molto soddisfatto, onestamente non mi aspettavo una crescita così. Ma per alcune situazioni che abbiamo vissuto anche lui è dovuto crescere più del normale. E sono felicissimo perché lo ha fatto, si è preso responsabilità. Per merito suo e per situazioni successe ha dovuto farlo e lo ha fatto molto bene, contro il Torino è stato il suo primo derby, lo scorso anno giocava in un'altra categoria… Sono molto soddisfatto del suo lavoro in tutte le fasi del gioco, è un ragazzo altruista, capisce come aiutare la squadra e lo sta facendo bene. Deve continuare, non deve accontentarsi e sta facendo sempre di più".