Al Gewiss Stadium contro l'Atalanta la Juventus incassa il tredicesimo pareggio in campionato. Thiago Motta analizza così l'1-1 ai microfoni di Sky: "Non siamo contenti di sicuro per il risultato, ma riconosco lo sforzo e la prestazione. Io li ringrazio, oggi i ragazzi hanno disputato una grandissima partita".
Una prestazione che lascia ben sperare per il futuro: "Non è da oggi che facciamo grandi prestazioni - dice l'allenatore bianconero -, quelle ci sono sempre. Questi ragazzi in ogni partita danno il massimo. Non mi devo ripetere: sappiamo il momento che abbiamo attraversato e che stiamo attraversando, ma questi ragazzi continuano a fornire prestazioni importanti. Abbiamo fatto ciò che serviva e il grande gol di Kalulu non è arrivato per caso: è stata un'azione collettiva a cui hanno partecipato tutti. Di sicuro non dobbiamo essere contenti per il pareggio, vogliamo sempre vincere, ma è un mio obbligo riconoscere la prestazione di questi ragazzi".

Motta analizza poi la prestazione di Yildiz, che ha cambiato spesso posizione in campo: "Può cambiare anche durante la partita, lui sa cosa deve fare in ogni posizione. Oggi l'ha dimostrato di nuovo. Noi abbiamo sempre lo spirito giusto, non solo oggi. È vero che abbiamo pareggiato tantissimo e non siamo contenti, non possiamo essere contenti perché si lavora sempre per vincere. Ma lo spirito giusto non è mai mancato".
Sull'arrivo imminente di Kolo Muani come rinforzo l'allenatore non si sbilancia: "Non parlo di mercato. Può giocare con Vlahovic? Dusan sta recuperando e spero possa essere a disposizione per la prossima. Abbiamo tre giorni per preparare la prossima partita".
"Koopmeiners è un giocatore inportante e ancora una volta l'ho visto benissimo"
Il tecnico ha parlato anche del grande ex della partita: "Koopmeiners l'ho visto molto bene, non riesco a capire i fischi e le critiche a un giocatore così. Ha passato tre anni eccezionali a Bergamo, è andato via da persona seria lasciando non poco a una squadra a cui ha dato tantissimo: ha fatto una scelta che va accettata per la sua carriera. Abbiamo la fortuna di averlo dalla nostra parte, è un giocatore importante e ancora una volta l'ho visto benissimo", sottolinea l'allenatore dei bianconeri.

Ancora, sui singoli: "Non solo McKennie, che ha fatto un'altra grandissima prestazione, è importante per questa squadra. Non dimentico nemmeno quelli che sono entrati: tutti capiscono che è importante la qualità dei minutaggi, non la quantità. Nico Gonzalez dà esperienza in una squadra giovane, gioca da tanto ad alti livelli anche con l'Argentina: ha un grande impatto anche fuori dal campo perché trasmette la voglia di andare in avanti, pressare e andare in profondità. Cerca anche di animare i compagni tendendone alta l'intensità, siamo contenti di lui", dichiara ancora Motta.
"Fino a oggi abbiamo sofferto contro lo Stoccarda, ma in molte altre partite siamo stati superiori all'avversario di turno - chiude il tecnico, oggi squalificato -. Abbiamo pareggiato un'altra volta: a fine partita la faccia dei giocatori dice tutto, danno tutto ma spesso la vittoria non arriva. Giudizi e critiche si accettano sportivamente, io da allenatore spero di recuperare in due-tre giorni per affrontare al meglio il Milan"-