Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Alvaro Morata in giornata, il Milan continua a trattare per nuovi giocatori in entrata. Sono diversi i tavoli in cui gioca la società rossonera, che però deve ancora riuscire a soddisfare le richieste economiche dei club.
Difesa
È senza dubbio calda la pista che in difesa porta al difensore serbo del Salisburgo Strahinja Pavlovic. In questo caso il Milan è pronto a sborsare una cifra importante, non i 30 milioni iniziali che chiedevano gli austriaci, ma probabilmente una cifra vicina ai 22 milioni di euro. La trattativa sembra a buon punto.
Alla voce partenze c'è invece Jan-Carlo Simic, per cui è stato trovato l'accordo con l'Anderlecht per 3 milioni e il 20% sulla futura rivendita, una cessione inevitabile visto che il giocatore aveva chiesto un posto da titolare che il Milan non poteva promettere, intenzionato a provarlo semmai nel Milan Futuro che quest'anno giocherà la C
Centrocampo
La trattativa per Emerson Royal sembrava a un passo dalla conclusione positiva dopo l'accordo col giocatore e la sua volontà di vestire rossonero, ma ha trovato un ostacolo nella richiesta del Tottenham di 20 milioni, distanza economica importante per il Diavolo che voleva investire una cifra più vicina ai 10 milioni e che pertanto ha portato la pista a raffreddarsi.
Impossibile da raggiungere anche Adrien Rabiot, in uscita dalla Juventus: al di là della richiesta economica del giocatore (e della madre), la volontà del francese è quella di trasferirsi in Premier League. Nelle ultime ore ci sarebbe stato un interesse concreto del Liverpool che ha in programma un incontro con l'entourage.
L'ultima suggestione è Lazar Samardzic, talento mai sbocciato definitivamente dell'Udinese. A lui, dopo la trattativa naufragata la scorsa estate con l'Inter per via delle richieste del padre, si sono interessate Juventus, Lazio e Napoli. La richiesta dei friulani è però sempre troppo alta: anche per lui si parla di una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
Un obiettivo concreto è Youssouf Fofana, per il quale il Monaco chiede 18 milioni di euro, scendendo da una richiesta ufficiale di 20 milioni.
Il Milan è fermo a 12 milioni ma si potrebbe trovare un'intesa visto che i francesi rischierebbero di perdere il giocatore a zero per la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2025 e la mancanza di interesse di rinnovo da parte del giocatore classe 1999. Il nazionale ha già accettato l'offerta del Milan.
Attacco
Dopo l'addio di Olivier Giroud, il Milan potrebbe cedere Divock Origi al Trabzonspor per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. L'obiettivo in entrata è l'attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca Niclas Fullkrug, come confermato da Florian Plettemberg di SkySportDE, che però ha anche incluso Tammy Abraham come opzione. I due centravanti sono gestiti dalla medesima agenzia: la tedesca Roof.