Sul campo del Torino, vittoria fondamentale per il Milan che tiene la testa della classifica in coabitazione con il Napoli.
I rossoneri si sono imposti con il punteggio di 2-3, rompendo il tabù dello stadio piemontese dove il successo mancava da quattro sfide.
Milan sotto e senza la sua stella
Pieno di emozioni il primo tempo dell'Olimpico Grande Torino, con il Milan di Massimiliano Allegri (squalificato e presente in tribuna) sotto di due reti dopo appena 17 minuti.
Nella prima occasione un netto quanto sciocco fallo di mano di Fikayo Tomori ha causato un penalty che questa volta Mike Maignan è riuscito solamente a toccare, dopo i salvataggi su Paulo Dybala e Hakan Calhanoglu.

La realizzazione di Nikola Vlasic è stata poco dopo seguita dal raddoppio firmato Duvan Zapata, che non segnava dall'8 ottobre 2024: il colombiano ha approfittato di una ripartenza nata da un contrasto di Adrien Tameze su Christopher Nkunku e che ha fatto protestare non poco i rossoneri, per poi scagliare un destro di rara potenza.
Sotto di due reti il Milan ha alzato notevolmente il baricentro e ha subito trovato il 2-1 con un gran mancino di Adrien Rabiot, al primo centro in rossonero, che ha dato speranza ai suoi per la seconda parte di prima frazione.
L'influenzato Pulisic firma la rimonta
La ripresa si è aperta con una buona occasione per il Milan con Christopher Nkunku, il cui tacco però si è spento sulle mani di Franco Israel.
Gli ospiti spingono, mentre i locali non riescono più a ripartire con velocità come accaduto a inizio gara: al 55esimo è Davide Bartesaghi ad andare a un passo dal 2-2 ma è il portiere uruguaiano a salvare in due occasioni ravvicinate, prima sul giovane terzino e poi sul compagno di squadra Samuele Ricci.
Al Milan basta una mossa dalla panchina per pervenire al pari: Christian Pulisic per Davide Bartesaghi. Il cambio, che comporta anche lo spostamento di fascia di Alexis Saelemaekers, risulta decisivo perchè dopo appena 47 secondi sono proprio il belga e l'americano a risultare protagonisti al minuto 67.
Lo statunitense mette lo zampino anche nel gol che completa la rimonta, al 77esimo: un cross dalla destra di Samuele Ricci lo trova libero di colpire col mancino, dopo essersi dileguato dalla marcatura di Kristjan Asllani, ed ecco il 2-3.
I granata provano a raddrizzare il match alla disperata con i cambi, Cyril Ngonge, Zakaria Aboukhlal e Niels Nkounkou, ma i rossoneri difendono senza concedere nient'altro.
Anzi, è il Milan a trovare nuovamente la via del gol, ancora con Christian Pulisic, annullato però per posizione di fuorigioco.
