Altri

Milan, brutte notizie per Pulisic: la risonanza conferma una lesione al bicipite femorale

Christian Pulisic
Christian PulisicJason Connolly / AFP

Christian Pulisic ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Il giocatore del Milan salterà le prossime due gare e sarà rivalutato tra circa dieci giorni, con il rientro previsto indicativamente per inizio novembre.

Arrivano notizie importanti e tutt'altro che positive per il Milan. Christian Pulisic, uscito dolorante dagli ultimi impegni con la nazionale, ha effettuato oggi gli esami strumentali necessari a valutare l’entità del problema muscolare.

Secondo quanto emerso dalla risonanza magnetica, il giocatore soffre di una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Il club ha comunicato che il calciatore sarà sottoposto a una nuova valutazione tra circa dieci giorni, per monitorare l’evoluzione dell’infortunio e definire i tempi di rientro.

Sicuramente out contro Fiorentina e Pisa, rientro tra 3 settimane?

Il ko di Pulisic comporterà l’assenza nelle prossime due gare di campionato contro Fiorentina e Pisa, e salvo imprevisti difficilmente sarà disponibile per il match di Bergamo contro l’Atalanta del 28 ottobre. In base ai protocolli di recupero per questo tipo di lesione, il ritorno in campo dovrebbe collocarsi tra i 15 e i 20 giorni, con l’ipotesi concreta di rientro per le sfide successive contro Roma (2 novembre) e Parma (8 novembre).

Il tecnico del Milan dovrà quindi valutare alternative offensive e soluzioni tattiche per coprire l’assenza dell’esterno statunitense, elemento chiave nello scacchiere di Massimiliano Allegri.