Altri

Milan, Allegri soddisfatto: "A Lecce è sempre difficile giocare, era importante vincere"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriPIERO CRUCIATTI / AFP
Il tecnico livornese dopo la vittoria contro il Lecce: "Stasera abbiamo avuto pazienza ed è positivo, quando la palla non ce l'abbiamo noi non bisogna aprirsi come è successo con la Cremonese".

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky dopo il successo del Milan per 3-1 contro il Lecce: "A Lecce è sempre difficile giocare e vincere, abbiamo fatto una buona partita a livello tecnico anche se nella fase difensiva dovevamo fare meglio. Oggi era importante vincere per muovere la classifica e cancellare gli errori difensivi contro la Cremonese".

"La maglia del Milan non ti fa vincere le partite - ha continuato il tecnico, bisogna giocare con grande intensità. Stasera abbiamo avuto pazienza ed è positivo, quando la palla non ce l'abbiamo noi non bisogna aprirsi come è successo con la Cremonese".

Le statistiche della partita
Le statistiche della partitaOpta by Stats Perform

Ha sorpreso lo schema, senza due punte vere davanti: "Invece che giocare con due davanti  - ha spiegato il tecnico livornese - ho preferito metterne uno più a metà campo così da averne 4. Con questo modulo qui copriamo bene il campo ed abbiamo più equilibrio. Dobbiamo trovare sicurezza e questa la so trova non prendendo gol per più partite”.

Infine un parere sul nuovo acquisto Nkunku: "È un giocatore di grande qualità, davanti abbiamo ottimi giocatori, l'importante è trovare i giusti equilibri". Mentre su Musah in uscita e lo scambio Dovbyk-Gimenez non si pronuncia: "Per il bene di tutti era giusto pensare solo alla partita, domani la società penserà al da farsi per riportare il Milan a essere competitivo".