Milan, Allegri mette in guardia sulla Roma: "Aggressiva e brava in difesa, come Dybala ce n'è pochi"

Aggiornato
Allegri
AllegriSTEFANO RELLANDINI / AFP

Il tecnico rossonero ha parlato alla stampa alla vigilia della gara contro i giallorossi, snodo importante del campionato del MIlan.

"La visita di Cardinale ha fatto molto piacere a tutti perché è un momento importante della stagione in cui ci giochiamo l'accesso in Champions. Noi dobbiamo solo pensare al campo, domani sarà una bella partita contro una squadra che lotta come noi per i primi quattro posti. La Roma rispecchia il suo allenatore, aggressiva ma molto brava anche a difendere visto che è la migliore del campionato. Serve una partita molto tecnica".

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro la Roma ha messo in guardia sui pericoli che la sua squadra può affrontare contro i giallorossi.

"Ho avuto il piacere e la fortuna di allenare Dybala. È arrivato alla Juve da bambino. Ha un'intelligenza superiore, di grande qualità. Ce ne sono pochi in giro", ha aggiunto Allegri.

Gestione Leao

"Saelemaekers ieri stava molto meglio, oggi valuterò se farlo giocare titolare. Gimenez procede bene, è lontano dal rientro e sarà una bella risorsa per il finale di stagione. Leao sta convivendo ancora con questo piccolo problema, sarà però a disposizione. Siamo pronti per giocare questa partita lunga, bella e appassionante", ha continuato il tecnico del MIlan

"Leao gioca sempre perché il dolore è minimo ma va gestito, probabilmente è fastidioso. È cresciuto ma deve crescere ancora. Il talento non gli manca - aggiunge - ma deve avere continuità di prestazione, ma è normale. È difficile che chi ha talento abbia continuità nei 90'".

Obiettivo Champions

"È troppo importante, nel campionato italiano, per una grande squadra partecipare alla Champions: i soldi della Champions servono a gestire il mercato e ad avere un futuro più roseo. L'altro giorno sono usciti i fatturati delle top europee: il gap tra squadre italiane, inglesi e spagnole è troppo importante", ha concluso Allegri

"Questo è il calcio italiano e un'iniezione importante di danari viene dalla Champions. Bisogna fare un passo alla volta, l'obiettivo è entrare tra le prime quattro e per arrivarci bisogna fare molta molta fatica, e quindi bisogna stare zitti".

Dopo la sfida dell'Olimpico, i rossoneri torneranno in campo martedì 3 febbraio e poi il 15, sempre in trasferta. "Sarà difficile mantenere alta l'attenzione, ma giochiamo quando ci hanno detto di giocare - ha spiegato l'allenatore rossonero -. Sicuramente è una situazione anomala, ma non possiamo modificarla. Giochiamo fuori casa ma non ci pensiamo, ci concentriamo su quello che dobbiamo fare".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE