Il Milan continua a muoversi con decisione sul mercato offensivo e ha messo nel mirino Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. I rossoneri starebbero valutando un’operazione intorno ai 30 milioni di euro, è partita la trattativa col club inglese.
La Juventus, che per molti giorni era sembrata vicina all'attaccante francese, potrebbe dunque virare su Joshua Zirkzee, che al Manchester United sembra non avere tanto spazio. In Serie A resta molto vivo l’interesse per Kamaldeen Sulemana dell’Atalanta: sia Napoli sia Roma hanno presentato un’offerta, segno di una possibile asta nelle ultime ore di mercato, anche se la Dea non ha ancora sciolto le riserve.I
Situazione più complicata, invece, per il possibile ritorno di Ivan Perisic all’Inter. La trattativa con il PSV è attualmente in stand-by e i nerazzurri, per cautelarsi, stanno valutando anche piste alternative, tra cui quella che porta a Moussa Diaby. Prosegue la trattativa per l'esterno destro del Genoa Norton-Cuffy, obiettivo anche della Juventus.
La Lazio ha ufficializzato invece l'acquisto del 19enne centrocampista del Pogon Szczecin Adrian Przyborek
Ngonge, attaccante del Torino, dovrebbe invece lasciare presto il club granata per finire in prestito all'Espanyol.
Il Verona, invece, è tra i club più attivi: è vicino alla chiusura per Lovric dall’Udinese e ha già trovato l’accordo per Kieron Bowie dell’Hibernian, individuato come rinforzo per l’attacco. Infine, il mercato italiano registra anche altre operazioni: Caprari è diretto al Padova, Cutrone al Monza, mentre Stojilkovic è conteso tra Bologna e Pisa.
