Il mercato entra nel vivo e la Capitale si conferma uno dei centri nevralgici di queste settimane. Lazio e Roma lavorano senza sosta, tra operazioni in uscita già annunciate da gestire e innesti da chiudere in tempi rapidi, con trattative pronte ad accelerare da un momento all’altro.
Fabbian obiettivo numero uno
In casa biancoceleste l’attenzione è tutta concentrata sul delicato post-Guendouzi. Le partenze pesano, eccome, e la società è chiamata a intervenire con decisione per non lasciare vuoti difficili da colmare.
Sfumati gli obiettivi Toth e Timber, il nome in cima alla lista è ora quello di Giovanni Fabbian. Il centrocampista del Bologna piace per duttilità e prospettiva, ma la trattativa non è semplice: i felsinei chiedono 15 milioni, la Lazio si ferma a quota 12. Oggi potrebbe essere una giornata chiave, tra nuovi contatti e la possibilità di limare le distanze.

Se però l’intesa non dovesse arrivare, a Formello sono pronti a cambiare rotta. Ecco allora spuntare il nome di Mendoza, talento spagnolo classe 2004 in forza all’Elche. Profilo giovane, intrigante, ma già valutato 20 milioni dal suo club: segnale chiaro di quanto il ragazzo sia considerato, e di quanto l’eventuale affare si presenti tutt’altro che semplice.
Malen sempre più vicino
Sull’altra sponda del Tevere, invece, la Roma accelera. I giallorossi vogliono dare sostanza al reparto offensivo e hanno individuato in Donyell Malen l’obiettivo numero uno.
L’olandese dell’Aston Villa è diventato la priorità assoluta, tanto che il club spinge per chiudere rapidamente e portarlo nella Capitale già domani per visite mediche e firma. Sarebbe il secondo colpo in pochi giorni, dopo l’arrivo in città, in mattinata, di Robinio Vaz.
Chi invece è pronto a mettere nero su bianco è Giacomo Raspadori, ormai a un passo dal diventare ufficialmente il primo acquisto invernale dell’Atalanta. Operazione già definita e accordi siglati tra le parti: l’annuncio è in dirittura d’arrivo, con le visite mediche che rappresentano ormai soltanto l’ultimo passaggio formale prima della firma.
Intanto si raffredda in maniera definitiva la pista che portava Baldanzi alla Fiorentina. Sul trequartista giallorosso si è inserito con decisione il Genoa, mettendo a segno un sorpasso rapido per un prestito secco che ha già ottenuto il via libera della società capitolina. Un’operazione destinata a prendere quota una volta che la Roma avrà completato il proprio reparto offensivo.
