Mercato, le trattative di oggi: nuovi acquisti per Pisa e Udinese, il Milan guarda in Premier

Rafiu Durosinmi
Rafiu DurosinmiGiuseppe Maffia / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Dalle trattative già chiuse di Udinese e Pisa alle strategie coperte delle big: Milan, Inter e Juventus studiano i rinforzi, mentre Roma e Lazio attendono sviluppi tra cessioni e nuovi obiettivi di mercato

Il mercato invernale entra lentamente nel vivo, tra trattative concrete e manovre ancora coperte. In Serie A si muove soprattutto chi ha bisogno di intervenire subito, mentre le big osservano e prendono appunti, pronte ad affondare solo quando si presenterà l’occasione giusta.

Tra le operazioni più avanzate spiccano quelle che portano a Juan Arizala e Rafiu Durosinmi. Il colombiano dell’Independiente Medellín è arrivato in mattinata a Villa Stuart per le visite mediche con l’Udinese, che ha avuto la meglio sul Milan dopo settimane di lavoro sottotraccia. Durosinmi, invece, è atteso in Italia per diventare un nuovo attaccante del Pisa: affare da 9 milioni di euro più 2 di bonus per il centravanti nigeriano, chiamato a fare la differenza immediata per salvare i toscani.

Le statistiche del centravanti nigeriano
Le statistiche del centravanti nigerianoFlashscore

Idea Aké per il Milan?

Più silenziosi, ma non immobili, i top club. Il Milan cerca un difensore e tra i nomi monitorati c’è Nathan Aké, finito ai margini al Manchester City e a caccia di minuti per non perdere il treno Mondiale con l’Olanda.

Sull’altra sponda di Milano, l’Inter valuta João Cancelo per le corsie, ma l’ingaggio elevato del portoghese e la sua priorità di tornare al Barcellona raffreddano qualsiasi accelerazione. Sono ore delicate per il futuro dell’esterno, già protagonista in Italia proprio con la maglia nerazzurra.

In uscita resta da seguire il dossier Davide Frattesi, seguito dal Galatasaray, mentre Asllani potrebbe rientrare dal Torino per essere nuovamente girato in prestito.

Juve in cerca di un bomber, Lazio attiva in uscita

Sotto la Mole, sponda bianconera, circolano soprattutto suggestioni: dal presunto riavvicinamento a Federico Chiesa allo scambio con il Benfica tra João Mário e Schjelderup, piste al momento senza conferme solide. I bianconeri, però, riflettono sull’attacco dopo le prove opache di David e Openda: sul taccuino restano Sørloth, Dovbyk e Pellegrino del Parma.

Capitolo Roma e Lazio. I biancocelesti sono pronti a ufficializzare la cessione di Castellanos al West Ham e attendono una nuova mossa del Fenerbahce per Guendouzi. In casa giallorossa, invece, si attendono aggiornamenti su Raspadori e Zirkzee, obiettivi che potrebbero accendere le prossime settimane.

Il mercato è appena iniziato, ma le trame sono già molte: ora si tratta di capire chi avrà il coraggio di scoprirsi per primo.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE