Mercato, le trattative di oggi: En-Nesyri tra Juve e Siviglia, Romagnoli saluta la Lazio

Youssef En-Nesyri
Youssef En-NesyriABDULLAH GUCLU / ANADOLU / ANADOLU VIA AFP

Il marocchino si è preso qualche ora per decidere il proprio destino: tornare in Spagna o approdare in Italia? Intanto il capitano biancoceleste ha giocato la sua ultima gara.

Il weekend, quando subentra il calcio giocato, il mercato subisce sempre una evidente frenata. Ma è anche vero che il conto alla rovescia verso la fine della finestra invernale prosegue e le squadre hanno necessità di concludere le trattative già avviate, o di sferrare gli ultimi colpi.

La Juventus, ad esempio, nella giornata di sabato ha percepito che Youssef En-Nesyri non è convinto al 100% dell'offerta bianconera, e non ha ancora sciolto le riserve sul suo trasferimento in Italia.

La Vecchia Signora ha perciò dato un ultimatum al calciatore marocchino, che entro lunedì dovrà dare la sua risposta definitiva: sullo sfondo anche l'inserimento del Siviglia, club in cui ha già militato per quattro stagioni prima di trasferirsi al Fenerbahce.

7 gol sin qui in Turchia
7 gol sin qui in TurchiaFlashscore

In caso di affare saltato, la Juventus correrà ai ripari provando l'approccio con altri centravanti: Jean-Philippe Mateta è sicuramente una delle ipotesi.

Juanlu Sanchez conteso

A proposito di Siviglia, il giovane leader Juanlu Sanchez è tornato ad essere accostato al Napoli, che cerca un vice Di Lorenzo e già in estate aveva pensato al terzino destro spagnolo.

Che piace anche alla Juventus, alla ricerca di un sostituto di Pierre Kalulu: le due squadre si contendono anche Nicolò Fortini, talento della Fiorentina che potrebbe costituire il piano B qualora il laterale iberico decidesse di rimanere in Andalusia.

Romagnoli lascia l'Italia

Alessio Romagnoli ha già salutato tifosi e parte dello staff dopo la trasferta di Lecce, dunque pare sempre più probabile la sua partenza verso il Medio Oriente.

Il difensore ex Roma e Milan ha accettato le condizioni offerte dall'Al Sadd e lascerà dunque la Lazio, squadra dove era capitano.

I biancocelesti, che affronteranno la terza grossa cessione dopo quelle di Matteo Guendouzi e Taty Castellanos, dovranno rapidamente cercare un degno sostituto.

Maignan ha deciso

L'aumento dell'ingaggio, la volontà di rimanere ancora in rossonero e l'influenza di allenatore e compagni di squadra sono stati decisivi per far sì che Mike Maignan firmasse il rinnovo col Milan.

Che non è ancora ufficiale ma potrebbe essere annunciato anche nelle prossime ore, nonostante il Diavolo sia impegnato in serata nel delicato match dell'Olimpico contro la Roma.

Intanto è quasi sicuro il rientro di Francesco Camarda da Lecce: il giovanissimo attaccante potrebbe però subito ripartire per giocare con maggiore continuità.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE