Maignan salta la Juve: un turno di squalifica per il portiere del Milan

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Maignan salta la Juve: un turno di squalifica per il portiere del Milan

L'espulsione di Maignan
L'espulsione di MaignanProfimedia
L'estremo difensore francese è stato espulso durante la gara giocata e vinta dalla squadra di Stefano Pioli a Marassi contro il Genoa

Un turno a Mike Maignan. Questa la decisione del giudice sportivo che ha squalificato il portiere del Milan espulso durante la gara dello scorso fine settimana contro il Genoa.

E così, il campione francese sarà costretto a saltare l'incontro di campionato che vedrà, subito dopo la pausa per le nazionali, i rossoneri ospitare a San Siro la Juventus di Massimiliano Allegri.

"Grave fallo di gioco"

Maignan paga così l'entrata scomposta su Ekuban investito in uscita dal colosso francese che ha alzato il ginocchio all'altezza del volto del genoano. La squalifica arriva "per essersi reso responsabile di un grave fallo di gioco", assicura il giudice sportivo.

Assieme a lui, salteranno la nona giornata di Serie A anche Theo Hernandez sempre tra i rossoneri (era in diffida ed è stato ammonito) e Josep Martinez del Genoa (anche lui espulso).

Un turno e multa per Sarri

Allo stesso modo, Maurizio Sarri ha ricevuto un turno e 10 mila euro di ammenda "per avere, al 40' del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, protestato nei confronti di una decisione arbitrale rivolgendo al Direttore di gara un'espressione irriguardosa".