Episodio che ha dell'incredibile quello visto sul terreno di gioco del "Via del Mare" nel primo tempo di Lecce-Udinese poi finita 0-1.
Al momento del fischio dell'arbitro che ha decretato il rigore per i friulani, Lorenzo Lucca si è impossessato del pallone e ha scatenato le ire dei compagni di squadra che hanno a lungo provato a persuaderlo nel lasciare il pallone.
Ma l'ex Ajax non ha voluto sentire ragioni, calciando e poi realizzando lo 0-1 al minuto 30 ed esultando in solitaria, senza la partecipazione dei compagni di squadra arrabbiati per il suo atteggiamento.
Questo "siparietto" non è sfuggito a Kosta Runjaic, che cinque minuti dopo ha deciso di togliere l'attaccante dal campo. Al momento della sostituzione però la situazione non è degenerata, non essendosi verificate proteste del giocatore o rimproveri dell'allenatore.
La versione di Runjaic
"Thauvin è il nostro rigorista dall'inizio della stagione. I due hanno avuto una discussione troppo lunga e soprattutto Lucca ha deciso per se stesso". Leggi le dichiarazioni dell'allenatore friulano qui.