Lotito prepara l'addio a SMS: "Nel 2018 rifiutai 140 milioni dal Milan, non me ne pento"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lotito prepara l'addio a SMS: "Nel 2018 rifiutai 140 milioni dal Milan, non me ne pento"

Claudio Lotito
Claudio LotitoProfimedia
Il presidente della Lazio ha rivelato di un'offerta fatta dal club rossonero per acquistare il centrocampista, ora in partenza per l'Arabia a circa 40 milioni di euro. Nel frattempo, il club è tornato a lavoro.

Sergej Milinkovic-Savic è sempre più lontano dalla Lazio

Il giocatore è pronto a volare in Arabia Saudita e vestire la maglia dell'Al-Hilal, per una cifra intorno ai 20 milioni l'anno. Tornato a parlare al Messaggero, il patron della Lazio Claudio Lotito ha spiegato: "Io non lo avrei venduto, gli ho offerto il prolungamento a quasi 6 milioni, ha scelto Sergej il suo futuro".

Poi, una rivelazione sulla maxi offerta sfumata del Milan: "È vero, decisi di rifiutare un’offerta di Galliani da 140 milioni. Erano 60 subito e altri 80, pagabili in 5 anni con la Champions. Non me ne sono pentito".

A distanza di cinque anni, l'offerta è sensibilmente più bassa, pari a circa 40 milioni di euro: "L’offerta dell’Al-Hilal è più bassa di 50 milioni. Se avessi aspettato quella giusta, non lo avrei mai ceduto, ma io mantengo sempre le promesse e avevo preso un impegno con il ragazzo che avrei accettato la proposta minima per il suo cartellino".

Lazio, inizia la preparazione

Nel frattempo, la Lazio è tornata a lavoro. 

Dopo i controlli medici effettuati a Roma sui giocatori, la squadra di Maurizio Sarri partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore: il volo per Venezia è fissato per le 15.30, da lì spostamento in pullman e arrivo nel tardo pomeriggio nella cittadina bellunese. Cena in hotel e riposo, in vista dei doppi allenamenti al via da domani allo stadio Zandegiacomo.

I giocatori reduci da impegni con le nazionali (Immobile, Cancellieri e Hysaj) raggiungeranno la squadra giovedì 13, mentre Mario Gila (sconfitto in finale con la Spagna nell'Europeo Under 21) salterà l'intero ritiro di Auronzo.

Il 16 luglio la Lazio affronterà la rappresentativa locale di Auronzo, mentre il 20 l'avversario sarà la formazione slovena del Primorje. Il 23 luglio sarà sfida con la Triestina, il 26 con il Nogometni Klub Bravo. A quel punto il ritiro sarà terminato, ma prima dell'inizio della nuova stagione i biancocelesti affronteranno l'Aston Villa il 3 agosto a Biirmingham e soprattutto il Barcellona, l'8 agosto nel trofeo Gamper, ma per questo impegno si attende ancora la conferma ufficiale.