Ademola Lookman tornerà presto a vestire il nerazzurro dopo settimane di tensioni. L’attaccante nigeriano, al centro di un’estate turbolenta fatta di voci di mercato, malumori e di un possibile trasferimento all’Inter poi bloccato dalla dirigenza dell'Atalanta, si è unito al gruppo per la prima volta dall’inizio del ritiro sotto la guida di Ivan Juric.
I primi segnali di riavvicinamento erano arrivati già nei giorni scorsi, ma la svolta è maturata con il faccia a faccia di questa mattina con l’allenatore. Lookman ha ribadito la volontà di lasciarsi alle spalle le polemiche e di essere pronto a dare "il 100%", esattamente quanto chiesto dal tecnico e dalla società.
Messaggio ai compagni
Prima di scendere in campo nella seduta successiva alla gara col PSG, l’attaccante ha voluto rivolgersi anche ai compagni: ha ammesso di aver vissuto un’estate complicata, ma ha assicurato di aver ritrovato la serenità e le giuste motivazioni.
Con questo chiarimento, l’Atalanta e il suo numero 11 possono ripartire insieme. E chissà che la sfida del weekend sul campo del Torino non segni anche il ritorno tra i convocati.
