Giornata intensa sul fronte trasferimenti in Serie A, tra colpi in entrata, scambi e giovani talenti pronti a cambiare maglia.
Il Bologna è pronto a chiudere per Simon Sohm: il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro e sarà il nuovo vice-Odgaard. Contemporaneamente, fa il percorso inverso Giovanni Fabbian: acquistato dal Bologna dall’Inter per 4 milioni, si trasferisce a Firenze con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto in caso di salvezza, per un totale di 15,5 milioni.
Imprevisto Roma, rispunta Dragusin
Se il Bologna e la Fiorentina lavorano in entrata e in uscita, la Roma deve fare i conti con un imprevisto: Mario Hermoso si è fermato per una lesione di secondo grado all’ileopsoas rimediata nella partita contro il Torino. Un problema che potrebbe spingere i giallorossi a cercare rinforzi difensivi, con Radu Dragusin in cima alla lista dei papabili.
Anche il Genoa è protagonista del mercato in queste ore. Il club rossoblù è infatti vicino a chiudere per Tommaso Baldanzi, trequartista giallorosso che ritroverà in Liguria il tecnico De Rossi, con cui ha già lavorato nella capitale. L’operazione, in prestito oneroso con diritto di riscatto, sembra ormai a un passo dall’ufficialità, e il giovane talento è pronto a proseguire la sua crescita in Serie A sotto la guida di un allenatore che lo conosce bene.
Duello tra Napoli e Juve per En-Nesyri
Il fronte attacco si infiamma con Napoli e Juventus pronte a contendersi Youssef En-Nesyri. Il marocchino, disponibile dopo la fine della Coppa d’Africa, ha aperto alla possibilità di un trasferimento in Serie A. Entrambe le squadre valutano sia la formula del prestito sia quella del trasferimento definitivo, pronte a dare un’accelerata per assicurarsi il bomber del Fenerbahce.
La Juve però non si ferma e continua a monitorare il mercato. Oltre alla possibile trattativa per il centravanti, i bianconeri cercano anche un esterno destro, con Norton-Cuffy del Genoa in cima alla lista. Tuttavia, il club ligure non sembra disponibile a un prestito con riscatto non garantito, complicando la trattativa e spingendo i dirigenti juventini a valutare alternative.
Un ritorno al Cagliari
Infine, Ibrahim Sulemana sembra destinato al Cagliari. Il centrocampista, di proprietà dell’Atalanta e attualmente in forza al Bologna, dovrebbe trasferirsi in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. L’accordo è vicino, manca solo il via libera definitivo da parte del club emiliano per ufficializzare il passaggio del giocatore in Sardegna.
