Il Bologna è in fermento. Dopo aver ufficializzato l’arrivo del giovane difensore Elvind Helland, il club emiliano valuta inoltre un rinforzo a centrocampo: il nome in cima alla lista è quello di Simon Sohm della Fiorentina, centrocampista molto apprezzato da Stefano Pioli e acquistato dai viola la scorsa estate per 15 milioni. L’ipotesi nasce dalla possibile partenza di uno o più elementi della mediana del Bologna, in particolare Fabbian, che interessa proprio alla Fiorentina, e Sulemana, sempre più vicino al Cagliari.
Anche il Como continua a scandagliare varie opzioni per rinforzarsi. Tra i profili seguiti c’è anche Adrian Lahdo, centrocampista svedese classe 2005, che ha compiuto 18 anni lo scorso dicembre. Attualmente milita nell’Hammarby, con cui è sotto contratto fino al 2027. Il Como ha già avviato i contatti con il club svedese, ma dovrà muoversi rapidamente vista la forte concorrenza dei club europei.

La giornata di oggi potrebbe essere propensa anche per un'accelerata del Genoa su Tommaso Baldanzi, che rinforzerebbe il reparto offensivo dei rossoblù. Molto gradito al tecnico Daniele De Rossi, l'attaccante adesso in forza alla Roma potrebbe essere preso con un'offerta di prestito oneroso, che includerebbe il diritto di riscatto.
Inoltre, si registra una suggestione importante relativa a Lorenzo Lucca. Attualmente nel mirino di diversi club importanti, tra i quali spiccano Nottingham Forest, Benfica, Besiktas e Al-Hilal, il centravanti classe 2000 è stato puntato anche dal Pisa, dove ha già militato in Serie B.
La Juve aspetta un'apertura su Mateta e sonda Maldini
Come confermato da Fabrizio Romano, ieri sera la Juventus ha avuto un colloquio positivo con l'entourage di Jean-Philippe Mateta. Il giocatore ha aperto al trasferimento, ora si tratta di capire la disponibilità del Crystal Palace a trattare, visto che i bianconeri possono offrire soltanto un prestito più diritto/obbligo di riscatto e gli inglesi valutano l'attaccante francese con il contratto in scadenza a giugno 2007, 35-40 milioni di euro.
Per quanto riguarda il vice-Yildiz, invece, ieri in conferenza stampa Luciano Spalletti ha detto che avevano pensato di sondare il mercato, ma lui vorrebbe evitare pressioni. Complice anche la difficoltà di arrivare a Chiesa, per il quale il Liverpool chiede 20 milioni di euro e non sembra accettare prestiti, a Torino sta circolando il nome di Daniel Maldini dell'Atalanta, con gli spazi che per il figlio d'arte si restringono dopo l'arrivo di Raspadori. Vedremo se oggi saranno fatti ulteriori passi avanti in tal senso.
Un suggestivo scambio tra Roma e Napoli?
Nelle ultime ore infine si è fatta insistente la voce che vuole Noa Lang, in uscita dal Napoli, nuovo obiettivo della Roma. Massara sembra stia vagliando l'ipotesi di portare l'esterno di Conte per coprire il vuoto sulla fascia sinistra. La richiesta dei partenopei si aggira sui 27 milioni di euro. E gli scambi tra le due società potrebbero non essere finiti qui perché il Napoli, se riuscirà a dare via Lorenzo Lucca, potrebbe essere interessato per la sua sostituzione a Evan Ferguson, che a Roma finora non ha mantenuto le attese.
