Bologna-Inter
Di nuovo a Bologna. Di nuovo in prossimità dell'arrivo. Di nuovo una sfida decisiva per lo Scudetto. È con l'obiettivo di cancellare definitivamente quanto successo nella primavera del 2022 che l'Inter affronta la durissima trasferta del Dall'Ara.
Un vero e proprio fantasma che, tre anni fa, avrebbe potuto mettere la parola fine all'avventura di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra. E, invece, no: Beppe Marotta, contro tutto e tutti, decise di rinnovargli la fiducia. Ha avuto ragione lui.

Monza-Napoli
In una giornata in cui si gioca anche Milan-Atalanta potrebbe sembrare strano che la nostra seconda scelta sia caduta sulla trasferta del Napoli a Monza. Tuttavia, la corsa per il titolo è entrata nella sua fase decisiva e ogni partita pesa come un macigno sul futuro prossimo delle contendenti.
E così, dopo aver superato agilmente l'Empoli, grazie alle prestazioni top di McTominay e Lukaku, la squadra di Antonio Conte è chiamata a confermarsi sul campo del fanalino di coda della Serie A che, dalla sua, domenica sera potrebbe ritorvarsi con un piede e tre quarti in Serie B.

Pisa-Cremonese
Il big match di giornata in Serie B andrà in scena all'Arena Garibaldi dove il Pisa riceve la visita della Cremonese nella delicata e importantissima sfida tra la seconda e la quarta in classifica.
Delicata soprattutto per i grigiorossi che, lo scorso fine settimana, non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 in casa contro la Juve Stabia che potrebbe, così, approfittare di un eventuale passo falso dei lombardi per raggiungerli al quarto posto.

Leicester-Liverpool
Il Liverpool vede avvicinarsi il traguardo mentre alle sue spalle c'è solo il vuoto. Ed è per questa ragione che il ventesimo titolo dei reds - quello che servirebbe a riacciuffare il Manchester United in vetta alla classifica storica della Premier - è una mera questione di tempo. Forse, addirittura, di giorni.
E già, perché, in caso di passo falso dell'Arsenal sul campo dell'Ipswich, gli uomini di Arne Slot potrebbero proclamarsi campioni d'Inghilterra già il prossimo fine settimana battendo il Leicester.
