Altri

Le scelte della redazione, gli ultimi verdetti della Serie A: tutto in 90 minuti

Match point per il Napoli di Antonio Conte
Match point per il Napoli di Antonio ConteALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP - Flashscore by Canva
Come ogni settimana, Diretta sceglie i principali incontri del weekend non solo in Italia, ma anche in Europa. Questa volta, però, ci siamo concentrati sull'ultimo turno del campionato di Serie A.

Como-Inter 

Non si sa con che stato d'animo l'Inter affronterà la mini trasferta a Como. L'occasione sciupata lo scorso fine settimana contro la Lazio brucia ancora, anche perché, quasi sicuramente costerà uno scudetto.

I nerazzurri, però, non possono davvero permettersi di non fare tutto il possibile, quantomeno negli ultimi 90 minuti, costringendo il Napoli a vincere la sua partita se vuole davvero cucirsi sul petto il quarto titolo di campione d'Italia della sua storia.

Il match del Sinigaglia
Il match del SinigagliaFlashscore

Napoli-Cagliari

Così com'era prevedibile che il Parma avrebbe messo il bastone tra le ruote alla squadra di Antonio Conte, la sensazione è che un Cagliari fresco di salvezza non dovrebbe, per usare un eufemismo, rappresentare un ostacolo insormontabile per gli azzurri.

Detto questo, il Napoli dovrà fare molta attenzione e ricordare quanto successo contro il Genoa, perché a volte le squadre più pericolose, se non sei concentrato sull'obiettivo, sono proprio quelle che possono giocare, finalmente, senza la pressione di dover per forza ottenere un risultato positivo.

Il match del Maradona
Il match del MaradonaFlashscore

Lazio-Lecce

Oltre allo scudetto, c'è tanto da decidere si per quanto riguarda le piazze europee che in fondo alla classifica, dove sono ancora cinque le squadre a rischiare.

Ebbene, quella che andrà in scena all'Olimpico tra la Lazio e il Lecce è uno dei due incontri dove ci saranno in gioco entrambi gli obiettivi. L'altro sarà quello del Penzo tra il Venezia e la Juventus.

Il match dell'Olimpico
Il match dell'OlimpicoFlashscore

Venezia-Juventus

Come dicevamo, così come il Lecce, il Venezia si gioca tutto negli ultimi 90 minuti con l'obiettivo di vincere il proprio incontro e la speranza ricevere buone notizie dagli altri campi.

Per quanto riguarda i bianconeri, invece, una vittoria sarebbe sinonimo di Champions League senza doversi preoccupare di aspettare i risultati finali delle altre partite in programma domenica sera.

Il match del Penzo
Il match del PenzoFlashscore