Altri

Lazio-Torino, Guendouzi: "Dovremo pressarli alti", Vanoli: "Lazio arrabbiata ma per noi sono tutte finali'

Mateo Guendouzi
Mateo GuendouziNATHAN BARANGE / Nathan Barange / DPPI via AFP
Il tecnico granata: "Le accuse a Maripan? Lui è sereno". Il centrocampista della Lazio affronta la squadra contro cui ha già segnato due reti: "So di poter segnare più di 5 gol a stagione perché un centrocampista deve saper fare anche quello"

"Sappiamo di affrontare un'ottima squadra, il Torino è sempre difficile da battere perché è aggressivo e ha calciatori tecnici. Sarà una gara intensa, dovremo pressarli alti per metterli in difficoltà. Conosciamo però le nostre qualità, vogliamo conquistare i tre punti per iniziare al meglio le nove gare che mancano alla fine del campionato". Lo ha detto Mateo Guendouzi, centrocampista della Lazio alla vigilia della gara con il Torino nel match program biancoceleste.

Ai granata il francese ha inoltre già segnato due reti: "Spero di farlo ancora, voglio segnare di più. Lavoro ogni giorno anche per questo ma la cosa più importante è regalaré equilibrio tra difesa e attacco, ora, ad esempio, gioco un po' più indietro per aiutare la squadra. So però di poter segnare più di 5 gol a stagione perché un centrocampista deve saper fare anche quello. La cosa fondamentale rimane quella di dare il massimo in ogni partita".

Vanoli: "Affrontiamo le ultime nove gare come fossero finali"

"Siamo consapevoli di affrontare una squadra in lotta per la Champions, l'importante è capire la partita: troveremo una Lazio arrabbiata per i cinque gol subiti dal Bologna. la parola magica è attenzione". Così il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, alla vigilia della trasferta di Roma contro i biancocelesti. "Ci siamo promessi di affrontare queste ultime nove gare come se fossero delle finali - aggiunge l'allenatore granata - e io non penso al futuro: dobbiamo lavorare ancora tanto sulla mia idea di calcio, ma rispetto all'andata siamo cresciuti molto".

Negli ultimi giorni si sono susseguite voci di presunte accuse di revenge porn che ha riguardato Maripan, da parte di una sua ex in Cile: "L'ho visto sereno e carico, era solo preoccupato perché ha accusato un sovraccarico muscolare - risponde Vanoli - e perché gli ultimi risultati hanno complicato la qualificazioni del Cile ai prossimi Mondiali".