Altri

Lazio, Sarri torna nella capitale: a "confermare" il ritorno del 'Comandante' è il ds Fabiani

Maurizio Sarri
Maurizio SarriTOM WELLER / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP
L'ex tecnico biancoceleste pronto a firmare un biennale con opzione per un'altra stagione. Accordo con Lotito su mercato e conferma dei titolari. Fabiani intercettato in un bar: "Sì, torna lui".

Maurizio Sarri è tornerà sulla panchina della Lazio. A rivelarlo è stato il direttore sportivo Angelo Fabiani, intercettato in un bar di Roma dal direttore di Adnkronos, Davide Desario, al quale ha confermato, in maniera informale, l’accordo.

"Lascia perdere quello che dicono a Firenze - ha assicurato Fabiani - . Sarri ha già firmato. I contratti ce li ho io, ha firmato anche Lotito. Lasciali parlare, a Firenze, non c'è problema. Giovedì viene per stabilire e programmare la stagione. Chiaro? Ti ho detto che ha firmato. Operazione chiusa? Sì, è andata. È sicuro al 100%".

Per Sarri si tratterebbe della seconda esperienza con il club biancoceleste, dopo quella conclusa, non proprio senza polemiche, l'anno scorso. Accostato anche alla Fiorentina nelle scorse settimane, l’allenatore toscano avrebbe scelto la Lazio, con cui sarebbe pronto a firmare un contratto biennale, comprensivo di opzione per un’eventuale terza stagione.

Alla base dell’intesa con il presidente Claudio Lotito, ci sarebbero garanzie tecniche precise: la conferma di diversi elementi chiave della rosa attuale e un mercato orientato al rafforzamento, con l’obiettivo di riportare la squadra in Europa.