Altri

Lazio, Mandas: "Essere qui è un sogno, voglio rimanere a lungo", sulla Juve: "Sarà come una finale"

Christos Mandas
Christos MandasFederico Proietti / Federico Proietti / DPPI via AFP
Christos Mandas, intervistato dai canali ufficiali del club biancoceleste, ha definito il match contro la Juventus una finale. Ha anche parlato del suo ruolo in squadra, della sua amicizia con i compagni portieri e degli idoli che lo hanno ispirato, come Zoff e Peruzzi.

"Sarà una finale, come le altre due gare che mancano. Sarà importante vincere, anche grazie all'aiuto dei nostri tifosi. Siamo pronti per questa partita. Tutte da qui alla fine del campionato saranno difficili, dovremo fare del nostro meglio. Penseremo a una gara alla volta, a partire dal big match contro la Juventus". Così Christos Mandas, portiere biancoceleste, ai canali ufficiali del club, presenta lo spareggio Champions contro la Juventus.

"Essere qui è un sogno. Ogni giorno lavoro per dare il massimo, la Lazio è una grande squadra e voglio rimanerci a lungo - prosegue Mandas -. lo, Provedel e Furlanetto siamo come fratelli, lavoriamo e parliamo tanto. Questo ci fa crescere, insieme ovviamente al lavoro dello staff. Quando scendo in campo io aiuto Provedel e viceversa. Vorrei sottolineare anche l'importanza di Alessio, anche se non gioca, perché è un grande portiere".

Le statistiche di Mandas in Serie A
Le statistiche di Mandas in Serie AOpta by Statsperform / Marco Luzzani / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Infine un pensiero sui grandi portieri che hanno ispirato Mandas, a partire da "Zoff, uno degli idoli di mio padre, e a Peruzzi. Tante persone mi dicono spesso che siamo simili, spero di poter raggiungere anche solo la metà di quanto ha ottenuto Angelo in carriera", conclude.