Altri

Lazio: lesione muscolare per Nuno Tavares, salta Bologna e Ludogorets

Nuno Tavares durante Lazio-Porto
Nuno Tavares durante Lazio-PortoFederico Proietti / Federico Proietti / DPPI via AFP
Nuno Tavares si è fermato durante l'allenamento del Portogallo per un problema fisico. Non convocato per il secondo impegno di Nations League contro la Croazia, il terzino della Lazio è tornato in Italia dove si è sottoposto ad esami strumentali.

Nuno Tavares ha fatto preoccupare tutti i tifosi della Lazio durante gli impegni con la sua Nazionale, con la quale ha accusato un infortunio in allenamento. Dopo l'esordio con il suo Portogallo, negli ultimi minuti contro la Polonia in Nations League, il terzino biancoceleste si è dovuto fermare e non è andato nemmeno in panchina per la gara successiva contro la Croazia.

Il miglior assistman della Serie A, con otto assist all'attivo, è rientrato oggi a Formello e si è poi diretto a Villa Mafalda per fare gli accertamenti, fondamentali per stabilire l'entità dell'infortunio. 

"Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda.  Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano".

9 presenze e 8 assist
9 presenze e 8 assistFlashscore

L'ex calciatore dell'Arsenal salterà quindi il match in programma domenica alle 20:45 contro il Bologna, dove Luca Pellegrini dovrebbe prendere il suo posto sulla corsia di sinistra. Il portoghese dovrebbe rimanere fuori anche la sfida di Europa League contro il Ludogorets, per poi provare a tornare tra i convocati per il match di campionato contro il Parma.