La Top XI della decima giornata di Serie A: super Pavoletti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Top XI della decima giornata di Serie A: super Pavoletti

La Top XI della decima giornata di Serie A: super Pavoletti,
La Top XI della decima giornata di Serie A: super Pavoletti,Profimedia
Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la nona Top XI della Serie A 2023/24.
Top XI
Top XIDiretta

Portiere

Milinkovic-Savic (Torino): 8.3

Decisivo nella vittoria del suo Torino contro il Lecce. Il portiere granata è stato pressoché perfetto, autore di parate importantissime che in più di un'occasione hanno salvato il risultato.

Difensori

Calabria (Milan): 8

Impeccabile in fase difensiva, pericoloso in fase offensiva, letale sull'assist a Giroud. Pochissimi gli errori dei Calabria nella sfida contro il Napoli, tra cui l'occasione d'oro sfumata nel finale. 

Buongiorno (Torino): 8

Di rientro dall'infortunio, il difensore del Torino non ha dato segnali di essere ancora in fase di recupero, giocando una prova maestosa nell'impedire al Lecce di affacciarsi dalle parti della porta granata.

Dimarco (Inter): 8

Dimarco si conferma l'assistman nerazzurro, rivelandosi decisivo nella rete di Thuram. Ottimi anche gli spunti offensivi, con la rete sfiorata nel secondo tempo.

Centrocampisti

Hateboer(Atalanta): 7.9

Uno degli uomini chiave della vittoria della Dea sull'Empoli. Velocità, capacità di essere decisivo e ordine in campo.

Boloca (Sassuolo): 8.2

Il centrocampista ha festeggiato la sua prima rete in Serie A, confermandosi un tuttofare della mediana, veloce e altruista.

Reinier (Frosinone): 8.1

Ottima visione di gioco e ottime le intuizioni che hanno lanciato Soulé, autore di una doppietta nel primo tempo. La sua brillantezza, però, non è bastata al Frosinone per vincere.

Ricci (Torino): 8

Una prova in crescendo quella di Ricci, autore anche dell'assist che ha ispirato il gol decisivo della gara. Il playmaker granata ha riportato ordine in campo e dettato i tempi di gioco, rivelandosi fondamentale nell'arginare il Lecce.

Attaccanti

Pavoletti (Cagliari): 9

Gli è bastato un tempo per trascinare il suo Cagliari verso la prima vittoria in campionato. Freddo, determinato e capace di farsi trovare sempre pronto nell'area piccola avversaria, da dove ha segnato i due gol che hanno deciso la sfida con il Frosinone.

Scamacca (Atalanta): 8.4

Bastano le sue statistiche nel match a spiegarne il voto: un meraviglioso gol di tacco, uno valso la doppietta, uno annullato, un assist e due pali. Quello è disposizione di Gasperini è uno Scamacca rinato.

Giroud (Milan): 8.1

Anche lui autore di una doppietta, dopo un periodo difficile dal punto di vista realizzativo. Giroud si conferma il vero trascinatore della squadra di Pioli.